Metropolis/125 - Rischiatutto. Lega contro Ius schoale, 5s contro Draghi. Con Baldino, Lepore, Tocci e Sileri (integrale)

video L'ira di Conte su Draghi: non si intrometta. La replica del premier da Madrid. Salvini attacca sullo ius schoale che è arrivato alla Camera. La Nato da Madrid: la Russia minaccia significativa e diretta". Oggi a Metropolis Matteo Lepore, sindaco di Bologna, Vittoria Baldino, portavoce dei 5 Stelle, Nathalie Tocci, direttore dell'Istituto Affari Internazionali, e Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute. In collegamento Paolo Di Paolo, con un servizio dal Gra occupato di Francesco Giovannetti. In studio con Gerardo Greco la vicedirettrice della Stampa Annalisa Cuzzocrea e il direttore di Repubblica Maurizio Molinari. Con i sentieri di guerra in video di Gianluca Di Feo.

Paura di volare, come si manifesta e come si vince: i consigli dello psicoterapeuta

video Può manifestarsi come un leggero stato di ansia ma anche come una fobia che arriva a provocare attacchi di panico. L’aerofobia, o aviofobia, colpisce quasi una persona su tre. Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta, autore del libro "100 cose da sapere per volare sereni: Come affrontare il volo senza paura”, spiega sintomi, cause e rimedi: "Bisogna prima di tutto capire da dove nasca questo timore, partendo dalla consapevolezza che viaggiare in aereo è il modo più sicuro di muoversi"Di Sofia Gadici

Metropolis/125 - Ucraina, Tocci: "Allargamento Nato necessario, Putin non si fermerà al Donbass"

video Nathalie Tocci, direttrice dell'Istituto Affari Internazionali, commenta a Metropolis lo scenario europeo dopo l'allargamento verso oriente della Nato: "Siamo ad una svolta, è finita l'era post Guerra Fredda, si passa ufficialmente dalla deterrenza alla difesa. Mosca vuole ricostituire la vecchia Russia e non si fermerà al Donbass. E per fermare Putin servono purtroppo le armi". Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica Segui gli aggiornamenti sull'UcrainaIscriviti alla Newsletter

Metropolis/125 - Baldino (M5s): "Chiamata Draghi-Grillo contro Conte inquietante e aberrante"

video "Trovo gravi le indiscrezioni sulla telefonata di Draghi a Grillo, non smentita. Da un servitore dello Stato non mi aspetto una ingerenza come questa nei fatti delle forze politiche che lo sostengono". Vittoria Baldino, deputata M5S, commenta così a Metropolis la chiamata del premier al fondatore, con presunte critiche su Conte. "Ora che Di Maio lo ha messo in sicurezza il premier si è sentito libero di dire la sua. Aberrante", conclude Baldino.