video Luca Travaglini, cofondatore e co-ceo della fattoria verticale Planet Farms, che produce cibo sano e sostenibile, è la Italian Tech Person of the Year, ovvero la persona che nel 2021 ha utilizzato la tecnologia nel modo migliore per realizzare il suo sogno e creare un impatto positivo sulla società. Il premio è stato consegnato al termine dell’evento organizzato dall’associazione 2031 - ex Premio Gaetano Marzotto - in collaborazione con Italian Tech, l’hub del gruppo GEDI dedicato ai temi di tecnologia, futuro e innovazione. Proprio il direttore di Italian Tech, Riccardo Luna, ha condotto insieme a Cristiano Seganfreddo, presidente di 2031 ed Eleonora Chioda, direttrice di Millionaire, la serata che si è svolta alla Triennale di Milano a cui ha partecipato anche Maurizio Molinari, direttore di Repubblica.Leggi l'articolo: Italian Tech Award, il futuro è green: vince Luca Travaglini con la sua fattoria verticale
video Il rapper italiano, presentato e intervistato da Ernesto Assante, ha ricevuto il premio Music Tech Award. "In realtà non è che ho inventato niente, è tutto frutto di contaminazione - ha detto Coez, che ha da poco pubblicato il nuovo album Volare -. Quindi non credo di essere un pioniere, penso invece che c'è stato qualcosa che è succeso a Roma qualche anno fa e che poi io - più di altri - magari sono riuscito a creare uno stile condivisibile da tutti".
video Autrice e comica, Giada Biaggi è intervenuta all'Italian Tech Award con un sarcastico e intelligente monologo sul sessismo e sulle discriminazioni di cui sono vittime le donne.
video Il funzionario delle Nazioni Unite, Simone Cipriani, è intervenuto in collegamento da Ginevra all'Italian Tech Award che si è svolto alla Triennale di Milano.
video Il vignaiolo indipendente racconta con passione della sua avventura vinicola, tutta naturale, nel cuore della Sardegna più vera. Spiega cosa e quanto significa "la vite a piede franco" e soprattutto attraverso il vino racconta di una regione, quella del Sulcis, che da sempre vive di vino, terra e carbone, quello della miniera. Dalla povertà del terreno alla bellezza nel bicchiere, la sua cantina, Esu (nomen omen), è un avamposto di sincerità e coraggio.
video "Vorrei un anno senza migranti morti. Avremo un anno con migliaia di migranti morti nel Mediterraneo". Inizia così la lettera molto amara del pensatore Leonardo Caffo, intervenuto alla serata organizzata dall'associazione 2031 e da Italian Tech per premiare la Tech Person of the Year.
video La performance di Marianna Mammone, in arte BigMama, in occasione dell'Italian Tech Award, evento organizzato dall'asociazione 2031 e da Italian Tech che si è svolto alla Triennale di Milano.
article Terminata la terza stagione de “La porta rossa” l’attore è diventato papà. «Pietro è un po’ figlio di questo lavoro»
ELISA GRANDO
video "Il futuro è davanti, il passato è indietro, ma ci sono comunità indigene che dicono che il passato è davanti a noi perché ne possiamo parlare, mentre il futuro è alle nostre spalle perché non si conosce ancora. Il futuro è davvero uno sconosciuto?". Se lo è chiesto l'astrofisica Ersilia Vaudo, sul palco dell'Italian Tech Award.
video "Abbiamo costruito città ovunque nel mondo, sono le città in cui abbiamo costruito le tecnologie più potenti. Abbiamo deciso che la natura vivente doveva restare fuori o che potevamo accettarla ma solo se recintata. Il futuro che vedo invece è opposto, con alberi e piante che possano tornare ad avere una forma di coabitazione". Lo ha detto Stefano Boeri, architetto e urbanista nonché presidente della Triennale di Milano dove si è svolto l'evento organizzato dall'associazione 2031 e Italian Tech.