Labor et Lex: l'esperienza dello studio Mosetti-Compagnone nella consulenza integrata

video Gli avvocati Giulio Mosetti e Daniele Compagnone, intervistati da Martina Delpiccolo del Messaggero Veneto in occasione del Top 100 del Friuli Venezia Giulia, raccontano l'esperienza di consulenza integrata in campo giuslavoristico: "Il nostro modus operandi è quello di smettere di stare nello studio e andare in azienda. Difficile bilanciare la sproporzione endemica nel trattamento tra impresa e lavoratore, nelle aule dei tribunali"

Grammy Awards, i Maneskin sul palco di Los Angeles come annunciatori delle nomination

video I Maneskin hanno annunciato alcune delle nomination della 64esima edizione dei Grammy Awards, gli Oscar della musica assegnati ogni anno dalla Recording Academy a Los Angeles. Alla band romana è toccato l'onore di annunciare le candidature per 'Best orchestral performance', 'Best opera recording', 'Best choral performance', 'Best chamber music/small ensemble performance', 'Best classical instrumental solo', 'Best classical solo vocal album', 'Best classical compendium' e 'Best contemporary classical composition', tutta la parte riguardante la musica classica. Non era presente Victoria De Angelis, mentre Damiamo David, Ethan Torchio e Thomas Raggi si sono divisi gli annunci. La premiazione dei Grammy è in programma a Los Angeles il prossimo 31 gennaio.GRAMMYs

Trieste, in migliaia al corteo no green pass: in testa i sanitari sospesi

video «Fino a ieri lavoravo all'Irccs Burlo Garofolo di Trieste, da oggi ho deciso di autosospendermi: non posso stare a questo sistema ricattatorio. Sono una guarita e con i miei anticorpi mi sento molto più sicura di tutti i colleghi vaccinati». È una delle voci dei manifestanti no Green pass che stanno partecipando a un nuovo corteo di protesta a Trieste. Secondo i primi dati della Questura sono circa 1.500 i presenti, partiti dal rione di Chiarbola, in periferia. Diverse le persone che non indossano la mascherina. In testa al corteo alcuni sanitari sospesi, vestiti anche con le tute ormai diventate simbolo dell'emergenza sanitaria. Cartelli e manifesti indicano slogan come «no Green pass, no apartheid». Ma dalle finestre del quartiere popolare, dove stanno sfilando i partecipanti, si sentono anche le prime voci che rispondo al coro «no Green pass» (Video Lasorte)