Festival di Salute: interviste, dibattiti e letture per scoprire la nuova normalità del dopo Covid - integrale

video SarsCov-2 è un virus ancora in parte misterioso. Capirlo, andando oltre paure e fake news, è l'obiettivo degli eventi organizzati per il Festival di Salute. Tra gli ospiti della prima serata, in diretta dall'Accademia di Francia a Roma, Roberto Speranza, ministro della Salute, a colloquio con Massimo Giannini; Maria Cristina Messa, ministra per l'Istruzione e la Ricerca Scientifica, a colloquio con Dario Cresto-Dina; Vittorio Lingiardi e Alberto Mantovani, a colloquio con Daniela Minerva. Con la video-intervista di Maurizio Molinari a David Quammen e Amanda Sandrelli che legge Alberto Camus, da La Peste

Sorpresa, cresce la voglia di smart home: il rapporto IT-SWG

video Ospiti di Casa Xiaomi, a Milano, il direttore di Italian Tech, Riccardo Luna, e Alessandra Dragotto di Swg commentano i dati della seconda edizione del rapporto sugli italiani e la tecnologia, l'osservatorio che l'hub Gedi ha creato con l'istituto di ricerca Swg. Insieme a Luna e Dragotto c'è Davide Lunardelli, Head of Marketing Xiaomi Italia. Xiaomi, oltre a essere un brand solitamente identificato con gli smartphone, produce diversi dispositivi per la casa intelligente. E proprio alla smart home, che stando ai dati Swg sogna un italiano su due, è dedicata la ricerca di cui si parla in questo Tech Talk, la diretta quotidiana di Italian Tech con i protagonisti dell'innovazione.

Festival Salute. Speranza a Giannini: "Sì dell'Aifa per la terza dose: prima fragili, poi Rsa e sanitari"

video Il ministro della Salute Roberto Speranza intervistato dal direttore de La Stampa Massimo Giannini nella prima serata del Festival di Salute ha confermato il sì dell'Aifa alla terza dose. "Si partirà da coloro che sono più fragili sul piano della salute, dopo passeremo alle Rsa, le residenze per gli anziani, per impedire che si ripeta cosa è successo lo scorso anno. Poi estenderemo la terza dose a ultra ottantenni e al personale sanitario. Poi via via a tutti gli altri"