PD, Bettini: "Conte non è caduto per un complotto ma quel governo non assecondava certi interessi"

video "Non è stato un complotto a far cadere Conte – dice Goffredo Bettini, ideologo dell'alleanza tra Pd e M5s, presentando il manifesto della sua nuova area politica (Le Agorà) - ma alla fine c’è stato un bombardamento su quel Governo che andava al di là dei suoi difetti. Questo perché si muovevano degli interessi a cui questo Governo non corrispondeva: troppo Mezzogiorno e poco Nord, troppa spesa sociale e pochi investimenti per la grande industria, per esempio".a cura di Luca Pellegrini

Così la musica ci difende dal decadimento cognitivo, dialogo tra Bollani, Cenni e Lucidi

video "Il cervello di un musicista ricorda milioni di note, le sue mani possono eseguire in un minuto 1200-1300 movimenti coordinati. La musica agisce sul cervello, esattamente come il cervello agisce sulla musisca. E' un apprendimento, il cervello cambia, allarga le prospettive, difende, per esempio in vecchiaia dal decadimento cognitivo" ha detto Fabio Lucici, preside della Facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università La Sapienza di Roma dialogando con Stefano Bollani e Valentina Cenni in una diretta Instagram per l'account Salute (qui l'integrale) . Stefano Bollani e Valentina Cenni parlano di musica ogni sera, da lunedì al venerdì dalle 20.20 alle 20.45, su Rai3 invitandoci ad entrare nella loro casa immaginaria, in "Via dei matti numero 0".

Musica come cura, "il cervello balla": dialogo tra Stefano Bollani, Valentina Cenni e Fabio Lucidi

video "Il cervello balla: funziona per ritmi, ne ha suoi di base, che si sincronizzano a quelli della musica che si sta ascoltando. Quei ritmi hanno collegamenti forti con delle emozioni. Anche con quelle che si sono sperimentate, incamarate e associate a quel ritmo", dice Fabio Lucici, preside della Facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università La Sapienza di Roma dialogando con Stefano Bollani e Valentina Cenni in una diretta Instagram per l'account Salute (qui l'integrale). Stefano Bollani e Valentina Cenni parlano di musica ogni sera, da lunedì al venerdì dalle 20.20 alle 20.45, su Rai3 invitandoci ad entrare nella loro casa immaginaria, in "Via dei matti numero 0".