article A Trieste interruzione della viabilità in via San Giusto, all'altezza del civico 28, questa sera 10 giugno 2017 dalle 23 circa, per la fuoriuscita di acqua da una condotta idrica rottasi.
Sul posto personale della Polizia locale gestisce la circolazione deviata, per dare modo ai tecnici di Ac...
article Aggiornamento.
Alle 23 i seggi si sono chiusi.
Ecco i dati dell'affluenza alle urne forniti dall'ufficio elettorale.
Provincia di Gorizia
Cormons: A recarsi alle urne 3.988 elettori, il 57,21% dei 6.971 aventi diritto al voto.
Gorizia: A recarsi alle urne 17.602 elettori, il 57,90% de...
di Marco Ballico
video
photo
In piazza dell'Unità show di 90 ballerini della Società di danza tra valzer e mazurke
photo
Incendio all’alba alle Foci dello Stella nella laguna di Grado e Marano: distrutti due casoni. Uno era lo storico casone di Capitan Geremia, patrimonio della civiltà lagunare visitato ogni anno da migliaia di turisti e studenti. Questo sito lagunare è raggiungibile solo via acqua con la motonave Nuovo Saturno del comandante Adriano Zentilin. Il casone "didattico” conteneva anche un piccolo museo lacustre. Secondo i casoneri il danno potrebbe ammontare ad oltre 200 mila euro.
video
photo
Al Multinational Cimic Group di Motta di Livenza (Tv) nuovo responsabile il tenente colonnello Francesco Greco. L'unità è l'unica "pedina" della Nato in grado di formare anche nelle attività pratiche gli operatori specializzati nei vari settori di aiuto alle popolazioni e alle autorità locali
article MONFALCONE Focolai a catenta lungo la linea ferroviaria Trieste-Venezia, nell’area compresa tra Duino e il Lisert. Nella tarda mattinata di sabato 10 giugno, è scattata la mobilitazione. La solita, annosa, questione, quella delle “fiammate” lungo i binari che sovrastano Monfalcone. Ogni estate,...
di Laura Borsani
photo
Le immagini della manifestazione che si è svolta nel pomeriggio nel capoluogo friulano. (Foto Petrussi)
Sono stati circa 5.000, secondo la Questura, a sfilare festosi per le vie del centro storico di Udine, per il «Fvg Pride», manifestazione che rientrava nel weekend della difesa dei diritti della comunità omosessuale. Ad aprire la testa del corteo, che si è svolto senza incidenti, il Comitato Fvg Pride composto dalle cinque associazioni organizzatrici: Arcigay Friuli, Arcilesbica Udine, Arcigay Arcobaleno Trieste e Gorizia, La Fenice Fvg e Associazione Universitaria Iris insieme ai rappresentanti delle istituzioni. Per la Regione Fvg la presidente Debora Serracchiani, l'assessore Loredana Panariti, per il comune di Udine il sindaco Furio Honsell, diversi consiglieri comunali e regionali.
video