Crollano pezzi di cornicione, transennata la chiesa di Sant'Antonio Vecchio

photo Paura in piazzetta Santa Lucia, all’angolo di piazza Hortis, dove nel primo pomeriggio sono crollati pezzi di intonaco dal cornicione della facciata della Chiesa “Beata Vergine del Soccorso”, comunemente detta “di Sant’Antonio vecchio”. Fortunatamente nessun pedone passava davanti alla chiesa in quel momento. Chi ha visto venir giù i calcinacci sul marciapiede ha subito avvisato i Vigili del Fuoco. (foto di Massimo Silvano)

Per Green i quarti di finale sono già conclusi

article TRIESTE Come si era capito subito, la distorsione alla caviglia riportata da Javonte Green nel corso di gara-2 contro Tortona, a Voghera, è piuttosto seria. Non sembrano esserci rotture dei tendini, ma i danni alle fibre dovranno essere valutate nei prossimi giorni. Questo ha detto la risonanza...

Matteo Contessa

Trieste, in frantumi una panchina di pietra in piazza Oberdan

photo

Sembravano indistruttibili, a prova di vandalo, esposte tutt'al più alla stupidità di qualche writers-imbrattatore, ma in ogni caso solide quanto basta per resistere nel tempo agli utilizzi più astrusi o inconsueti. Invece, anche le panchine di pietra, installate ormai ovunque a Trieste, ora mostrano la loro vulnerabilità. In piazza Oberdan, quella accanto alla fermata (ormai inutilizzata) del tram di Opicina ce n'è una che qualcuno è riuscito a mandare in frantumi, come documentano le foto di Andrea Lasorte. Non dev'essere stata impresa da poco: il teppista deve aver usato qualche corpo conutundente molto pesante e duro: una mazza, un altro blocco di pietra, una spranga. L'atto è recente, si sta cercando di risalire all'autore.