video Il Mantova fa harakiri: va in vantaggio 2-0 e poi si fa rimontare dalla Virtus Verona rimasta persino in 10 contro 11. Scatta così la contestazione dei tifosi contro la società e l'allenatore. Il dopo partita al Martelli è caldissimo.
video Il ministro per l’università e il capogruppo al senato che è anche coordinatore lombardo del partito. Forza Italia mantovana riesce a mobilitare due suoi big in vista dell’ultima settimana di campagna elettorale per le regionali che si preannuncia decisiva per conquistare consensi. Anna Maria Bernini e Licia Ronzulli hanno incontrato militanti ed elettori all’hotel Favorita raccogliendo l’invito del commissario provinciale Nicola Sodano e di quello cittadino Pierluigi Baschieri. «È l’attenzione che mettiamo al territorio e che giustamente Mantova pretende visto che sembra sempre distante da Milano» dice Ronzulli, pronta a dare la spinta per elezioni «di cui non si parla tantissimo». Ma «l’onda sta iniziando a cambiare – aggiunge – e se Fratelli d’Italia sembra avere una spinta in più, il lavoro duro che stiamo facendo sul territorio è riuscito a riaccendere la luce su di noi». Il ministro si è concentrato sulla carenza di medici e, quindi, la necessità di intervenire sul numero chiuso all’università: «Detto che gli studenti di oggi saranno medici tra una decina di anni, noi vogliamo aprire la facoltà di medicina ma in modo che sia un’apertura sostenibile e compatibile con i fabbisogni e le esigenze di mercato.
video «Per il tipo di partita che è stata, questa è una sconfitta che pesa come un macigno - ammette senza abbassare lo sguardo mister Corrent dopo il ko del Mantova con la Virtus Verona - Avevamo fatto un buonissimo primo tempo, condito da due gol, rischiando il minimo. Nella ripresa invece non siamo rientrati in campo nella maniera giusta». Capitolo contestazione: «La rabbia dei tifosi? Non vedevano l'ora di contestarmi... Ma non ho tempo per questo. Devo occuparmi degli aspetti in cui siamo mancati».
video Il luna park al Te domenica si è animato. Ecco alcune immagini di chi ha scelto di divertirsi sulle giostre. Meno però di quanti si aspettassero i titolari delle attrazioni.
video Sabato sera a Castiglione sono state liberate in cielo delle lanterne cinesi per ricordare Yana Malayko, brutalmente assassinata dal suo ex fidanzato.
video Non solo il taglio della torta, a Cavriana in questi giorni il paese si è rianimato con la fiera di San Biagio. E domenica largo anche agli sbandieratori.
video Non delude il ritorno in piazza, a pieno regime, del taglio della maxi torta di San Biagio, una delle De.Co. più note e conosciute dell'Alto Mantovano, il dolce protagonista dell'Antica Fiera che si è svolta da venerdì nel comune morenico. La maxi-torta, infatti, è esclusiva anche nei numeri: tre quintali di peso, è composta da 16 spicchi e da una parte tonda centrale. Il taglio, che vede impegnati il sindaco, il pasticciere e tutta la popolazione, prevede che si creino dei cubetti che vengono poi offerti a tutte le persone presenti in piazza. La maxi-torta, però, è anche dolce di comunità e così, da sempre, la parte centrale viene poi offerta agli ospiti della casa di riposo di Cavriana.
video Grazie all'intelligenza artificiale, David Guetta ha prodotto una canzone usando dei versi che Eminem non ha mai scritto e che, soprattutto, non ha cantato mai. Il dj ha raccontato come ci è riuscito: "Ho scoperto questi siti sull'intelligenza artificiale - ha detto Guetta -. In pratica puoi scrivere versi nello stile di qualsiasi artista ti piaccia. E così ho digitato: scrivi un verso nello stile di Eminem sul Future Rave. E poi sono andato su un altro sito di IA che può replicare la voce. Ho messo il testo lì e quando ho suonato il pezzo le persone sono impazzite". Guetta ha poi aggiunto che 'ovviamente' non pubblicherà mai "Future Rave". Ma nel frattempo il dj la suona durante i suoi concerti, come dimostra la parte iniziale del video in questa pagina. I nuovi modelli di intelligenza artificale generativa - come ChatGpt di Open AI - sono in grado di produrre testi estremamente creativi come poesie, racconti, sceneggiature e, appunto, versi di canzoni inedite. Su richiesta, queste IA possono anche scrivere usando lo stile di uno scrittore, di un poeta, di un giornalista o un musicista famoso. L'intelligenza artificiale, inoltre, viene ormai utilizzata con discreti risultati per clonare le voci di politici e celebrità. Ciò che ha fatto Guetta, insomma, è ormai (quasi) all'ordine del giorno. Recentemente un altro grande protagonista del mondo della musica, Nick Cave, si è detto fortemente contrario all'uso dell'intelligenza artificiale: "ChatGpt non scriverà mai una grande canzone", ha detto il musicista. di Pier Luigi PisaVideo David Guetta
video "Abbiamo il coraggio, sapendo che dobbiamo affrontare le menzogne e i colpi bassi”, dice la premier Giorgia Meloni intervenendo all’evento del centrodestra a favore di Francesco Rocca, candidato alla presidenza del Lazio, alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio. A quel punto una persona dal pubblico urla "non abbassare la testa". E lei risponde dal palco: "Nun te preoccupà"...Video Facebook - Francesco Rocca
video "Nel Pd avevano me e Calenda che parlavamo di lavoro con industria 4.0 e jobs act, ora hanno gente che dice che bisogna recuperare Lenin. Speranza che dice che bisogna abbattere il neoliberismo. Avevano una Ferrari e l'hanno scambiata con una Twingo". Lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi a Milano, all'evento in sostegno alla candidatura in Lombardia di Letizia Moratti, facendo una citazione della canzone di Shakira contro il suo ex Gerard Piqué.