video Alla fine, pur avendo dovuto rinunciare alla centralissima piazza della Repubblica, le sardine hanno la meglio su Salvini, portando più persone in piazza. Da un parte Salvini annuncia che non sarà un comizio politico, ma prima di lasciare la parole alle mamme a cui è "stato portato via un figlio", riferendosi forse alla vicenda della citofonata di qualche giorno fa al Pilastro dice: " gli spacciatori vanno cancellati dalla faccia della terra di questo Paese". Dall'altra parte Mattia Santori schermisce i leghisti: "di lì ci sono comparse pagate, sono quattro gatti, era giusto riappropriarsi dei luoghi simboli, Bibbiano è nostra".di Valerio Lo Muzio
article L’accusa di omicidio colposo si riferisce a procedure diagnostiche e terapeutiche considerate dalla procura sbagliate. Cantore, è anche accusato di violazione della privacy.
video Alberto Grandi: "La nostra lista punterà sullo sviluppo del lavoro e delle infrastrutture.Non siamo per caso qui a Valdaro perché riteniamo che sia uno dei punti focali del futuro della nostra città"
video Il capo dipartimento della Protezione civile: "Abbiamo avviato un percorso con Confindustria dopo il terremoto per organizzare la resilienza dei territori. E' importante parlare di prevenzione perché solo con quella si possono limitare gli effetti delle calamità naturali"
video Parla il regista di Hammamet, ospite a Pordenone e a Udine dove ha presentato il suo ultimo film: «Ha lasciato dissolvere un grande partito, ma poi abbiamo visto di peggio» (Video Missinato)
video Livorno rende omaggio a Amedeo Modigliani nel centenario della morte: lo fa con un evento in agenda per venerdì 24 e sabato 25. Dalle 20 all’una di notte la faccia delle ex terme liberty verrà “scolpita” con giochi di luci e videomapping con i capolavori di Modì (video Dario Marzi)
article Gli utenti della linea ferroviaria Parma-Suzzara, insieme con Federconsumatori, hanno sollevato il problema dei disservizi sempre crescenti
R.N.
video Non è passata inosservata la mancata stretta di mano che il principe del Galles, Carlo, ha riservato al vicepresidente degli Stati Uniti Mike Pence. Il principe, insieme a una quarantina di capi di Stato e di governo (tra i quali Macron, Mattarella, Putin) si trovava a Gerusalemme in occasione del 75esimo anniversario della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau. All'origine della mancata stretta di mano, sembrano esserci alcune divergenze di vedute sui cambiamenti climatici. In seguito all'episodio, Buckhingham Palace ha cercato di smorzare le polemiche spiegando che il principe Carlo e Mike Pence hanno avuto in seguito "una lunga conversazione". Video: Reuters
article I ladri arraffano vino, liquori e caramelle
article Il giovane dovrà affrontare un procedimento amministrativo: la prefettura potrebbe sospendergli la patente, obbligarlo a seguire un percorso con uno psicologo o costringerlo ad esami del sangue senza preavviso.