Genova, bagnante in difficoltà: lo spettacolare salvataggio con l'elicottero

video I vigili del fuoco di Genova, intervenuti con l'elicottero e con personale specializzato, hanno effettuato lo spettacolare salvataggio di una persona che, nonostante il mare fosse molto mosso, aveva deciso di fare il bagno davanti a Vesima (Genova). Un vigile del fuoco si è calato in acqua. Il bagnante è stato assicurato al verricello e tirato a bordo dell'elicottero. Video: Ansa

Russia, sono in gita con il kayak ma arrivano tre orche: canoisti paralizzati dalla paura

video Siamo nelle gelide acque dell'isola Sachalin, oceano Pacifico settentrionale, nell'Estremo Oriente russo. Complice il sole, due amici si stanno godendo un giro in canoa a pochi metri dalla riva. All'improvviso, la loro escursione viene interrotta dall'arrivo di tre orche che, nuotando in superficie, si avvicinano ai kayak. I canoisti paralizzati dalla paura smettono di remare temendo un attacco dei predatori marini. Uno dei tre cetacei, incuriosito dai kayak, arriva quasi a toccare con la testa il remo di un canoista. Alcuni istanti dopo, le tre orche nuotano sotto le canoe senza urtarle e spariscono nelle profondità del mare (video Instagram oceansites)

Il traghetto per l'Inghilterra è una nave fantasma: il video dell'unico passeggero a bordo

video A causa delle norme contro il coronavirus, un turista britannico si è ritrovato praticamente solo a bordo della "Stena Britannica", un super traghetto che collega i Paesi Bassi all'Inghilterra. Il passeggero ha voluto così immortalare in un video la surreale desolazione all’interno della nave. "La Stena Britannica", racconta l’autore del filmato Tony Fisher, "ha una capacità di 1.200 posti e normalmente d’estate è completamente piena. Tuttavia", racconta ancora Fisher, "a causa delle regole anti-covid, lo scorso 24 agosto il traghetto era praticamente vuoto. Bar, ristoranti e persino il punto informazioni sono rimasti chiusi. Sembrava di essere a bordo di una nave fantasma". (video Reuters)