video Andrà tutto bene BellunoIl feltrino Stefano Zannini, anche membro del Cai e di medici senza frontiere, ricorda quando nel 2010 si trovò ad Haiti per un'epidemia di colera. "Che sensazione strana adesso che sono dall'altra parte della barricata"
video "Grazie agli italiani che compiono sacrifici. Stiamo dando prova di essere una grande nazione". È quanto ha detto il premier Giuseppe Conte in un nuovo messaggio in diretta Facebook per contrastare l'emergenza coronavirus in Italia. Poi ha elencato le nuove misure, premettendo: "Al primo posto c'è la salute degli italiani". Quindi ha spiegato: "Saranno chiusi tutti i negozi tranne quelli per i beni di prima necessità, come farmacie e alimentari. Resta consentita la consegna a domicilio". Sono sospese dunque le attività di bar, pub, ristoranti (per tutto il giorno e non solo dopo le 18). Mentre saranno aperte edicole e tabacchi. Video: Palazzo Chigi
video Andrà tutto bene BellunoIl barista Nicola Bianchi prova a pensare positivo in uno dei momenti più difficili della nostra provincia. "Abbiamo uno spirito forte e riusciremo a superare anche questa".
video Sarà Domenico Arcuri il nuovo commissario delegato, come ha annunciato il premier Giuseppe Conte, in diretta da Palazzo Chigi. "A breve nominerò un commissario delegale, per potenziare la risposta delle strutture ospedaliere all'emergenza sanitaria. Sarà un commissario che avrà ampio potere di deroga e lavorerà soprattutto per la produzione e la distribuzione di attrezzature per terapia intensiva e sub intensiva. Sarà Domenico Arcuri che si coordinerà con Borrelli", le parole del Presidente del Consiglio nel messaggio video pubblicato su Facebook. A cura di Camilla Romana Bruno Video: Palazzo Chigi
video "Ora, questo è il momento di compiere un passo in più. L'Italia rimarrà sempre una zona unica. Ma ora disponiamo anche la chiusura di tutte le attività commerciali di vendita al dettaglio a eccezione dei negozi di beni di prima necessità, delle farmacie e delle parafarmacie. Chiudiamo negozi, bar, pub, ristoranti. Chiudono parrucchieri, centri estetici e servizi di mensa". Ad annunciare il blocco totale in tutta Italia è il premier Giuseppe Conte in diretta da Palazzo Chigi. "Per le attività produttive va incentivato il più possibile il lavoro agile, incentivate le ferie e i permessi. Le fabbriche potranno continuare a svolgere attività produttive a condizione che assumano protocolli di sicurezza che evitino il contagio. Resta garantito lo svolgimento dei servizi pubblici essenziali, tra cui i trasporti", ha concluso il Presidente del Consiglio nel nuovo messaggio agli italiani. Restano sempre aperti gli alimentari, i supermercati, le farmacie e le parafarmacie. A cura di Camilla Romana Bruno Video: Palazzo Chigi
video Andrà tutto bene BellunoBarbara Paolazzi sta informando i bellunesi mediante Radio Club 103 in questo momento di emergenza e vuole aderire alla campagna del Corriere delle Alpi. "Non ce l'aspettavamo, ma i bellunesi sanno fare squadra".
video Andrà tutto bene BellunoLa giavellottista Paola padovan sostiene anche lei la provincia di Belluno in un momento difficile. "Possiamo fare le cose che di solito non riusciamo a fare. I più giovani devono studiare lo stesso, i meno giovani devono tenere duro"
video Andrà tutto bene belluno"Ci rivediamo tra qualche settimana sui palchi bellunesi, rock and roll". Non ha dubbi Renato "Pagno" Pagnussat, front man dei JPM. "Momento difficile, ma ne usciremo, anche grazie ai medici e a tutti i sanitari".
video #andratuttobenebellunoGiampietro Dragoni, in arte DJ GiamP, uno dei motori di Bellunolanotte, sceglie di lasciare spazio alle scritte, rispetto alle parole, ma il suo messaggio arriva forte e chiaro.
video #andratuttobenebellunoLa voce dei Macis Mobile Andrea "Mole" Riva parla ai bellunesi e soprattutto a chi di solito segue il gruppo nei concerti. "Rispettiamo le regole e questo periodo passerà".