ARCHIVIO la tribuna di Treviso dal 2003

Marca va ad Augusta per provare l’allungo Il Fassina a Pescara

 Il campionato di serie A1 di calcio a 5 è giunto alla sesta giornata con le due battistrada, la trevigiana Marca Futsal e la pescarese Montesilvano, attese domani da difficili impegni in trasferta. Per gli abruzzesi c’è il big match con l’Alter Ego Luparense, in diretta su RaiSport 1, mentre i trevigiani giocheranno ad Augusta. I trevigiani sono reduci da quattro vittorie consecutive e faranno visita ad un’Augusta che deve riscattarsi dalla pesante sconfitta subita nell’infrasettimanale proprio con il Montesilvano.
 Ma cercheranno di far valere il fattore campo (anche la fresca convocazione in nazionale di Alex Rodrigo Merlin), contro i ragazzi di Polido che si presenternno in Sicilia lanciatissimi e forti della seconda miglior difesa del torneo. Dal 2007, anno dell’esordio in serie A1, i bianconeri del presidente Bello si sono scontrati sette volte contro la formazione siciliana, portando a casa quattro vittorie, un pareggio (ai quarti di finale della Coppa Italia, poi eliminati ai rigori) e due sconfitte, l’ultima, in ordine di tempo, lo scorso 27 ottobre. Polido per questo match (inizio alle 18), ha convocato Feller - che ritorna tra i pali dopo due giornate - Wilhelm, Duarte, Patias, Bellomo, Taborra, Nora, Bertoni, Ricci, Calmonte, Jonas, ed l’under Bazzerla. Arbitri dell’incontro sono Prisco di Frosinone e Pacifico di Albano Laziale. Gli altri incontri: Asti. Cagliari, Atiesse- Ponzio Pescara, Promedia Putignano- Napoli Vesevo, Kaos Bologna- Risceglie, Acqua e sapone- Lazio ed Alter Ego Luparense- Montesilvano.
 Serie A2. Il Gruppo Fassina, archiviato l’eccellente risultato di sabato scorso nel derby con il Casinò di Venezia, riprende il cammino verso la vetta recandosi a Pescara per incontrare la neo promossa Adriatica al palazzetto Giovanni Paolo II.
 La squadra di mister Rocha, dopo cinque incontri è a quota 9 con due vittorie e tre pareggi mentre i pescaresi, su 6 incontri, zero vittorie e tre pareggi. L’inizio dell’incontro è alle 18,00, orario inusuale per la categoria, e sarà diretto da Zaccagnino di Roma e Spalla di Forlì.
 Serie B. Giocano ambedue in casa le formazioni trevigiane al via del campionato di serie B. Il Futsal Villorba, capoclassifica in compartecipazione con l’Imola, riceverà alle 15, al Palateatro di Fontane il Grosseto. In forse Rexhepay, Campana e Guidolin per risentimenti muscolari. Questa la formazione che mister Frizzerio ha convocato: Comello, Rexhepay, Zakouni, De Marchi, Baù, Campana, Cocchetto, Guidolin, Gnan, Peruzzo, Natalini, Tonello. L’altra trevigiana, la sorpresa del campionato Came Dosson, giocherà alla palestra comunale di Dosson alle ore 17,30 contro il Poggibonsi. Mister Urbisaglia, che finalmente potrà condurre i suoi ragazzi dalla panchina, dopo la squalifica di due giornate, ha convocato i seguenti giocatori: Serino, Maragno, Crescenzo, Checuz, Bounar, Cestaro, Iglesias, Lucchese, Laino, Favaretto, Tramontin, Bonora, Bernardi, Pastro. Arbitri Croci di Alberga e Maggiore di Bologna.
- Marino Silvestri