APPUNTAMENTI

  • Advar e scuola.Nell'ambito degli incontri mensili di «Rimanere insieme», l'Advar ha organizzato per domani alle 10.30, nella sua di piazzale Pistoia 8 un incontro su un tema scottante: come affrontare la sofferenza dei ragazzi o dei docenti quando la morte entra a scuola? L'incontro è con la professoressa Anna Minio che porterà la sua esperienza nell'affrontare simili situazioni con i ragazzi. Per informazioni 0422432603.
  • Aperitivo Letterario.Per il secondo appuntamento con «L'aperitivo letterario del sabato», gli Amici del Castrum presentano domani alle 18 al Castello di Serravalle, in collaborazione con l'Enoteca, il libro «Il passo perfetto, diario di bordo». Autore è il giovane scrittore padovano Nicola Artuso che si occupa di arte, fotografia e multimedialità. L'iniziativa prepara alla grande manifestazione teatrale che il Castrum sta allestendo per la prossima estate. Il cammino di Santiago de Compostela, uno dei principali personaggi della tradizione cattolica, riscoperto recentemente grazie a varie opere letterarie, funge da sfondo e da pretesto per un viaggio di un giovane imprenditore alla ricerca di risposte. In un momento di grande crisi del romanzo, Serravalle e il suo Castello aprono la loro attenzione ad un racconto coinvolgente, a tratti ironico e irriverente, che non risparmia nemmeno lo stesso autore.
  • Burned Children of America.Prosegue la rassegna a villa Benzi Zecchini a Caerano. Oggi alle 20,30 l'artista Giacomo Verde parlerà di «Creatività, tecnologia e società». Seguirà alle 22,30 l'evento multimediale dell'artista Luca Tanzini dal titolo «Universal City». Dalle 19 di oggi e nel week-end rimarrà aperta anche la mostra d'arte di giovani autori che hanno raccontato l'America utilizzando strumenti multimediali.