ARCHIVIO Trentino dal 2004

Il Trento non sarà Grande

 TRENTO. Il Trento non sarà... Grande. Il fantasista sudamericano Andres Miguel Grande, classe 1976 ex Belluno, non approderà in gialloblù. Nella giornata di ieri sono stati altresì ufficializzati gli acquisti dell’attaccante Mattia Ingardi, classe ‘80 ex Reno Centese, Cervia, Feralpi Lonato, Ciriè, Turate ed Edo Mestre, e il centrocampista Igor De Mattia, classe ‘85, ex Belluno ed Edo Mestre.
 Perso Grande, dunque, il Trento sistema l’attacco con Matteo Ingardi, giocatore dall’interessante curriculum. Ha sempre militato in serie D, eccezion fatta nell’ultima stagione, collezionando 104 presenze e 38 reti.
 Assieme a lui ecco il centrocampista bellunese Igor De Mattia, nella scorsa stagione all’Edo Mestre dopo parecchi anni al Belluno Calcio con cui ha totalizzato anche 17 “caps” in serie C2 nelle stagioni 2003-04 e 2004-05 (con Seno allenatore).
 Per Grande, invece, la causa del mancato accordo va ricercata nelle richieste economiche avanzate dal giocatore. Tramontata quasi definitivamente la pista che porta al difensore Alessandro De Bortoli, classe 1981 in forza al Belluno nelle ultime stagioni.
 Domani inizierà il ritiro: partiranno in 26 verso Raossi di Vallarsa, ma faranno parte della comitiva anche parecchi elementi della squadra juniores e alcuni giocatori in prova.
 Si tratta dell’attaccante ghanese classe 1983 Didzie Dalington Didi, ex Fincantieri Palermo, che nell’ultima stagione ha militato in un non ben precisato campionato asiatico, il centrocampista Diego Confetti, classe 1988, ex Sambonifacese e Ambrosiana e Gaetano Zingrillo, centrocampista dell’87 cresciuto calcisticamente nel Lecce e nelle ultime stagioni in forza al Barletta.
 Il Trento non conclude e il Mori sì. È proprio di ieri la notizia che la società lagarina si è accordata con l’esperto centrocampista classe ‘74 Luca Celia, giocatore che vanta trascorsi a Trento, Bolzano, Albiano e Vigasio.