I MERCENARI 2 Regia di S. West (azione, C) Assoldato per un lavoretto facile facile, un gruppo di mercenari si ritrova coinvolto in una vera e propria guerra privata. Quando un membro della squadra viene ucciso, la missione si trasforma in vendetta.
IN 27 SALE THE AMAZING SPIDERMAN Regia di M. Webb (fantastico, C) Dopo la trilogia di Sam Raimi, un Uomo Ragno completamente nuovo e molto dark, anche se la storia è sempre quella di un adolescente, che, assunti superpoteri, deve combattere il male e scoprire la verità sulla propria famiglia.
IN 21 SALE BIANCANEVE E IL CACCIATORE Regia di R. Sanders (fantastico, C) La versione più goticae dark della celebre favola. Biancaneve sfugge alla matrigna regina e si rifugia nella foresta. Il cacciatore spedito ad ucciderla diventa suo alleato e l'aiuterà a riprendere il trono che le spetta.
IN 21 SALE LOL - PAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO Regia di L. Azuelos (commedia, C) Remake americano di un successo francese. L'adolescente Lola, mollata dal ragazzo, riceve un'imprevista dichiarazione d'amore dal suo miglior amico. Intanto la madre di Lola sbirciando nel diario della figlia, va in crisi.
IN 14 SALE LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI Regia di T. Bekmambetov (fantastico, C) Per vendicare la morta della madre, uccisa dal morso di un vampiro, Abramo Lincoln, presidente degli Stati Uniti, si trasforma in uno spietato cacciatore di vampiri, deciso a estirparne la razza.
IN 10 SALE NUDI E FELICI Regia di D. Wain (commedia, C) George e Linda sono un'irreprensibile coppia borghese di New York.
Ma quando lui viene licenziato, i due coniugi sono costretti a cambiare vita, si trasferiscono ad Atlanta e finiscono ospiti di una comunità hippie.
IN 10 SALE DREAM HOUSE Regia di J. Sheridan (thriller, C) Uno scrittore in crisi creativa si trasferisce con moglie e figli in una splendida ed isolata casa, teatro in passato di un brutale triplice omicidio. I fantasmi di carnefici e vittime del dramma continuanoa frequentare la dimora.
IN 9 SALE BED TIME Regia di J. Balagueró (horror, C) Per reagire alle frustrazioni della sua vita anonima, Cesar, portiere in un condominio, si diverte a tormentare l'esistenza delle persone che vivono nel palazzo. La sua vittima preferitaè la ragazza del quinto piano.
IN 8 SALE LORAX - IL GUARDIANO DELLA FORESTA Regia di C. Renaud (animazione, C) Ted vive in una città di plastica, priva di qualsiasi vegetazione. Per procurare un albero alla ragazza di cui è innamorato, Ted esce dalla città e si avventura in una foresta, imbattendosi nel buffo folletto Lorax.
B ROADWAY S ALA 3 C INELAND S ALA 9 - L UX S ALA 2 - S TARDUST V ILLAGE (E UR) S ALA 8 S TARPLEX 9 - T HE S PACE C INEMA - P ARCO DE' M EDICI 18 - UCI P ORTA DI R OMA S ALA 13 CONTRABAND Regia di B. Kormakur (thriller, C) Per salvare il cognato nei guai e proteggere la sua famiglia, l'ex-marinaio Chris accetta di trasferire da New Orleans a Panama un carico di dollari falsi. L'impresa si rivela particolarmente rischiosa.
S TARDUST V ILLAGE (E UR) S ALA 7 - T HE S PACE C INEMA - P ARCO DE' M EDICI 3 - UCI C INEMAS M ARCONI S ALA 2 - UCI P ORTA DI R OMA S ALA 12 UCI R OMA E ST S ALA 6 M ULTISALA S ISTO S ALA 1 UN ANNO DA LEONI Regia di D. Frankel (commedia, C) Un manager sull'orlo di una crisi di nervi, un neodivorziato infelice, un frustrato programmatore di computer decidono di cambiare vita e dedicarsi per un anno solo ed esclusivamente all'avvistamento di uccelli rari.
S TARDUST V ILLAGE (E UR) S ALA 9 - T HE S PACE C INEMA - P ARCO DE' M EDICI 6 - UCI P ORTA DI R OMA S ALA 10 - UCI R OMA E ST S ALA 11 M ULTISALA M ODERNO SALA 4 CENA TRA AMICI Regia di A. de la Patellière (commedia, C) Prossimo padre, Vincent èa cena con un gruppo di amici. La discussione attorno al nome scelto per il nascituro provoca una serie di equivoci, che scatenano liti furibonde.
Da un fortunato spettacolo teatrale made in France.
L UX S ALA 9 - M AESTOSO S ALA 3 - O DEON M ULTISCREEN S ALA 3 S TARDUST V ILLAGE (E UR) S ALA 4 QUASI AMICI Regia di O. Nakache, E.
Toledano (commedia, C) Finito su una sediaa rotellee completamente paralizzato, il raffinato aristocratico Philippe ingaggia come badante Driss, un giovane di colore dal passato tutt'altro che immacolato. Fra i due uomini nasce una solidale amicizia.
C INELAND S ALA 12 M ADISON S ALA 5 IL DITTATORE Regia di L. Charles (commedia, C) Il generale ammiraglio Aladeen, dittatore di uno stato canaglia del Nord-Africa è un compendio di Gheddafi, Bin Laden, Idi Amin, Saddam. Quando Aladeen arriva in visita a New York le contraddizioni esplodono nello stile sovversivo di Baron Cohen.
B ROADWAY S ALA 3 C INELAND S ALA 10