Gradisca capitale della street art

video Una ventina tra i migliori street-artist di Friuli Venezia Giulia e Veneto si sono ritrovati oggi a Gradisca d’Isonzo per colorare l’area del Palazzetto dello sport e del bocciodromo. La convention “GraXXiti” è stata organizzata dall’associazioen Macross per celebrare i 20 anni di attività. All’appuntamento sostenuto dall’amministrazione comunale gradiscana hanno partecipato anche i ragazzi e le ragazze del gruppo giovani “Creative in Action” in carico al Csm di Gorizia seguiti dalla Cooperativa Aesontium. VIDEO di Pierluigi Bumbaca

Mister Fvg si racconta: "Vengo da lontano, ma mi sento friulano"

video A vincere il titolo di Mister Friuli Venezia Giulia è Alioune Diouf, 18 anni residente a Cividale del Friuli, di origini senegalesi, studente in quinta superiore, è alto 1.98: gioca a basket nell'under 20 del Feletto, con la squadra prestata alla Gsa. Al Messaggero Veneto si è raccontato rispondendo alle domande di Laura Pigani e Antonio Simeoli. Alioune era accompagnato dall'agente, Fabrizio Astolfi (video a cura di Oscar D'Agostino).

Volvo Ocean Race, Alberto Bolzan racconta la tappa Lisbona - Città del Capo

video Il navigatore di Romans d'Isonzo (Gorizia), Alberto Bolzan, racconta la seconda tappa della Volvo Ocean Race, regata a vela per equipaggi attorno al mondo. A bordo della Team Brunel, si è aggiudicato il quarto posto in questa tappa, che ha previsto tre settimane di navigazione in Atlantico, da Lisbona a Città del Capo. Sono solo due gli italiani che partecipano alla regata, entrambi del Friuli Venezia Giulia. Oltre a Bolzan, la velista Francesca Clapcich di Sistiana (Trieste)

Cervignano, musicisti del Fvg in gara

video Via alle nuova edizione del Premio "Casa della musica" per cantanti e band del Friuli Venezia Giulia: Francesco Contadini, organizzatore dell'evento, spiega come partecipare al concorso. La serata finale si terrà domenica 10 dicembre al Teatro Pasolini di cervignano (intervista di Oscar d'Agostino)