Senza Titolo


SAN DONA'
Nonna Alba compie 101 anni

Grande festa oggi alla casa di riposo «Monumento ai Caduti in Guerra» per il compleanno di Alba Trevisiol (nella foto), che taglia lo splendido traguardo dei 101 anni. Originaria di Isiata, nonna Alba si è trasferita a San Donà dopo il matrimonio con un dipendente del consorzio agrario. Dotata di un carattere forte, ha accudito il marito e le tre figlie, che le hanno donato 6 nipoti. Una pronipote, Gaia, riceverà a giorni la Prima Comunione. La festa prevede la messa alle 10.30, a mezzogiorno il pranzo e alle 15.30 il taglio della torta.

FOSSALTA DI PIAVE
In 25 al corso d'italiano

E' iniziato il corso di italiano «Conoscere per Condividere» nel Programma di integrazione sociale e scolastica di cittadini non comunitari. Il corso, con 25 iscritti e tenuto dall'insegnante Anna Benvenuti, prevede dieci lezioni di 2 ore ciascuna il sabato al Centro Civico. Per le mamme iscritte è stato organizzato anche il servizio di babysitteraggio. Il progetto prevede anche tre incontri di interesse civico e di integrazione.

JESOLO
«Musica Insieme»

Oltre 450 studenti provenienti da tutta Italia saranno protagonisti per la seconda edizione del concorso nazionale «Musica Insieme» riservato alle scuola medie ad indirizzo musicale e ai licei musicali. L'iniziativa è promossa dall'associazione Musica Viva e dalla scuola di musica «Monteverdi» di Musile. Le selezioni si svolgeranno fino al primo maggio nelle due sale Tiepolo del Kursaal di piazza Brescia. Le audizioni sono aperte al pubblico, gli orari sono sul sito www.scuolamonteverdi.it. La commissione giudicante è presieduta dal maestro Stefano Da Ros. I riconoscimenti saranno consegnati durante il concerto di premiazione, domenica alle 16 al teatro Vivaldi.

SANITA'
Farmacie di turno

Jesolo: Zorzetto, Internazionale, via Sauro 25. Ca' Ballarin: Vrella, Del Litorale, via Fausta 179 int.14.