VELA Grisolera domina l'Autunnale di Caorle

CAORLE.Con la vittoria di classe in IRC per Città di Grisolera, Sagola 60, First of all ed El Moro e l'assegnazione del Premio Challenge Panathlon al CN Santa Margherita si sono conclusi a Caorle il Campionato Autunnale e la Coppa delle Due Lagune.
Le ultime due giornate di regate dell'Autunnale, hanno regalato condizioni meteo-marine ideali alle cinquantadue imbarcazioni partecipanti. Venti di queste hanno partecipato anche alla terza Coppa delle due Lagune. Sabato, giornata in cui erano previsti i recuperi, si sono disputate due prove, e domenica una, per un totale di quattro in tutto il Campionato.
In IRC blocco A classe 1, netta vittoria per il Felci 45 Città di Grisolera di Franco Daniele, con al timone Cesare Bressan, seconda piazza per il G.S. 46 Oscar+ di Aldo Parisotto e terza per il Cori 52 Mucillaginerosa di Renzo Sandrin, che ospitava il navigatore Bruno Zirilli fresco di vittoria alla Louis Vuitton Trophy su Azzurra. In classe 2 primato indiscutibile di Sagola 60 di Massimo Minozzi, vincitore anche nella Coppa delle due Lagune, seguito da Volare, anch'esso premiato alla Due Lagune e dall'X35 Drakkar di Giuseppe Mezzalira.
Nel blocco B a percorso ridotto, First of all di Manuel De Faveri e 10x10 di Sandro Fabbro, trionfatori anche nelle acque di Lignano, terza posizione per Alma di Ivano Zaia. In Minialtura El Moro di Graziano Manfrè, Arkanoè Aleali di Claudio Caramel con il più giovane regatante del campionato e Vizio di Sandro Ravenna. Tra i Meteor la vittoria è andata a Panita di Doc Mare, seguita da Pio Pio di Rino Perencin e nei Sonar vittoria scontata per Andromeda, timonata dal paraolimpico Marco Collinetti. (l.b.)