Senza Titolo


COMMEMORAZIONE
In piazza per i caduti

Questa mattina dalle ore 9 alle 11, nel centro di Città Giardino, in occasione della giornata odierna del 2 novembre - data in cui si commemorano tutti i defunti - si terrà la rituale «Commemorazione dei caduti di tutte le guerre». Alle ore 9 in punto, è previsto il raduno in piazza Municipio, che sarà seguito dalla messa nella Chiesa parrocchiale di Sant'Antonio, alle ore 9.30. Seguirà quindi la tradizionale deposizione della corona di alloro alla lapide di piazza Municipio e gli interventi delle autorità civili e militari.


MOSTRA
ll waterfront

Martedi 3 novembre prossimo alle ore 17, in Municipio a Marghera, si inaugura la mostra sul tema: «Dal riuso delle aree industriali dimesse la qualità della città: il nuovo Waterfront di Marghera». L'allestimento della mostra, promosso dalla Municipalità e da docenti e studenti dell'Istituto di Architettura dell'università (Iuav), rimarrà aperto al pubblico sino al 29 novembre al mattino dalle 9 alle 13, di lunedi, mercoledi, venerdi e sabato) e a per l'intera giornata al martedi e al giovedi. E' previsto anche un seminario che si terrà il 20 novembre dalle ore 14.30 alle ore 20.


PIAZZALE SIRTORI
L'Udc vuole la rotonda

Simone Venturini e Gianmaria Bellan, rappresentanti a Marghera dell'Udc chiedono in una nota congiunta che «l'amministrazione comunale e della Municipalità prendano con urgenza provvedimenti per la sicurezza del piazzale Sirtori, a cominciare dalla realizzazione della tanto attesa rotatoria». La rotonda era stata chiesta con forza dai residenti della zona, dopo un grave incidente che due anni fa vide la morte di un giovane ciclista, travolto da un'auto.


LABORATORI
Teatro per ragazzi

Il Servizio Sociale della Municipalità di Marghera organizza anche per quest'anno un laboratorio teatrale per adolescenti che si terrà il lunedi e mercoledi, dalle ore 15 alle ore 17 al Centro Gardenia. Appena possibile l'attività si trasferirà presso la nuova sede degli Educatori presso il Centro Stefani in via Don Orione 1. Per informazioni telefonare ai numeri 041-924371 oppure 329-2105586.