28 marzo 2009 —
pagina 29
sezione:
Cronaca
MARGHERA. Domani dalle 8.30 alle 18, al Municipio di piazza Municipio, si terranno le primarie del Partito Democratico, in vista delle elezioni provinciali. I residenti del collegio elettorale di Marghera centro, muniti di carta didentità o di altro documento equivalente, potranno votare per scegliere il candidato consigliere provinciale per il Pd del collegio.
I votanti dovranno essere iscritti alle liste elettorali ed essere maggiorenni ma potranno prendere parte al voto anche i cittadini che compiranno 18 anni entro il 7 giugno. Inoltre, avranno diritto al voto delle primarie anche i cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno, se residenti nella Città Giardino.
Si disputeranno la candidatura di consigliere provinciale Donatella Marello e Carmine Montefusco. La Marello ha fatto parte della delegazione di zona di Marghera centro, impegnata in parrocchia e nel sindacato, fa parte dellesecutivo del Pd.
Montefusco, invece, è consigliere di Municipalità, ex presidente della commissione municipale Ambiente ed è impegnato nellassociazionismo sportivo e nel sindacato. La mattina del Pd, dalle 10.45 alle 12.30 di domenica, sarà anche animata dalla festa del tesseramento del circolo locale, che vedrà la presenza del candidato del centrosinistra alla presidenza della Provincia Davide Zoggia.
«Il circolo di Marghera - sostengono i responsabili del Pd - ha fatto della scelta delle primarie uno dei principi ispiratori della propria azione politica». (mi.bu.)