Chioggia, allarme punte

CHIOGGIA.In attesa di poter utilizzare il nuovo acquisto Claudio Ciccia, il Chioggia Sottomarina, oggi in casa contro l'Este (ore 14.30), potrà contare su un solo attaccante disponibile: Gustavo Ferretti. Infatti se Pablo Ferretti è ancora al lavoro per un infortunio che si è rivelato più grave del previsto e che risale al 30 ottobre, per la partita odierna non è disponibile nemmeno Caetano colpito in settimana da un attacco influenzale. Tra gli assenti ci sarà anche Pozza che accusa un principio di pubalgia e pertanto Sormani lancia Andrea Boscolo, mentre in avanti propone ancora De Capua nel ruolo di trequartista subito alle spalle di Gustavo Ferretti che, assieme a D'Amico, rientra dopo il turno di squalifica. Confermato Forin nel ruolo di terzino sinistro, mentre in mezzo al campo sarà Rostirolla ad assistere D'Aversa nel centro, con De Castro e D'Amico che avranno, come sempre, il compito di spingere sulle fasce per scardinare la difesa avversaria. Chioggia che vuole dimenticare in fretta la trasferta di Cordignano e, soprattutto, vendicare la sconfitta patita all'andata contro l'Este che lasciò uno strascico di polemiche per il gol vincente di Muiesan segnato in netto fuorigioco e per un fine partita burrascoso. «Sarà un'altra partita agonisticamente accesa - ammette Sormani - e dobbiamo ricordarci di come è finita all'andata. Recuperiamo due giocatori importanti come Gustavo Ferretti e D'Amico e punteremo sulla qualità dei nostri esterni per avere quella spinta necessaria per attaccare l'Este». Molte però le assenze in casa granata. «Quelli che andranno in campo - taglia corto il tecnico - possono fare comunque un buon risultato. Del resto è nel mio carattere di prendere ogni avversità di petto, come una sfida. Chiaro che domenica scorsa a Cordignano il nostro problema è stato essenzialmente di carattere mentale, essendo venute meno intensità, carattere e determinazione, qualità che oggi non dovranno assolutamente mancare».
Direzione di gara affidata a Belardi di San Giovanni Valdarno, mentre gli assistenti saranno Viviana De Rocco e Alberto Gaz di Belluno protagonisti proprio a Chioggia in occasione dell'ultima sconfitta interna dei granata contro la Sanvitese.
Probabili formazioni.
Chioggia: Giaretta, A. Boscolo, Forin, Garbini, Ferrari, D'Aversa, De Castro, Rostirolla, G. Ferretti, De Capua, D'Amico. Este: Ongarato, Zoncapè, Salviato, Negri, Cipriani, Severi, Alban, Bonfante, Corezzola, Agostini, Sani.
(Daniele Zennaro)