«Grande festa» con i Pooh

MILANO. In occasione dell'uscita del doppio album-collectionLa Grande Festa (dal 18 novembre nei negozi) con il quale i Pooh celebrano 40 anni di carriera, il sito internet ufficiale www.pooh.it gestito da Meroni New Media (agenzia di comunicazione e multimedia con sede a Tavernerio/Como) - che proprio nell'anno del quarantennale del gruppo festeggia 10 anni in rete - organizza per domani il «PoohDay 2005 online»: un nuovo evento-internet per i fan e gli utenti per festeggiare online «La Grande Festa» dei Pooh e il galà di presentazione della nuova collection. Il «Pooh Day 2005 online» inizierà la mattina e proseguirà fino a sera inoltrata proponendo il meglio di una serie di eventi nell'evento.
La redazione di www.pooh.it, dalla propria postazione allestita al «Pooh Day 2005», preparerà un reportage online con immagini, commenti e videointerviste realizzate ai Pooh, allo staff e agli invitati al «Pooh Day 2005», che in parte verrà pubblicato in diretta e in parte verrà messo online nelle settimane successive, con backstage esclusivo.
Inoltre, a partire dalle 18.30 circa, e per tutta la serata di domani, i primi 150 fan del gruppo che si sono pre-registrarti online nella giornata di ieri, avranno l'opportunità di chattare in diretta con i Pooh e con altri personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della moda, della musica, dello show business e della stampa invitati al «Pooh Day 2005», che si alterneranno alla chat in diversi momenti. Chi non è rientrato tra i primi 150 iscritti, avrà comunque la possibilità di assistere alla chat in diretta e di leggere tutti i commenti.
Questa è solo una delle tante iniziative che, attraverso il sito, consentiranno alle migliaia di utenti che, ogni giorno dal 1996 si collegano a www.pooh.it da tutto il mondo, di scoprire e seguire il nuovo album dei Pooh e tutte le prossime attività del gruppo, attraverso anteprime, curiosità, approfondimenti, esclusivi eventi-internet e tantissimi aggiornamenti online.
Per i moltissimi fans trevigiani e veneti del gruppo quella di domani sarà una data importante anche per un altro motivo: non a caso proprio nel «giorno dei Pooh» inizieranno infatti le prevendite per il concerto che il gruppo terrà il 31 marzo 2006 al Palaverde di Treviso nell'ambito della grande tournée del quarantennale.
Tra le altre iniziative che festeggeranno il quarantennale del gruppo più longevo della storia della musica leggera italiana c'è anche l'uscita del libro La grande storia 1966-2006, edito da Giunti. Il nuovo doppio Cd dei Pooh conterrà invece 33 brani (di cui due inediti, «Destini» e «La Grande Festa») e il doppio album collection La Grande Festa» sarà nei negozi anche in «special edition» con un Dvd contenente 20 videoclip.