Basiliano in festa per don Maurizio Zenarola

BASILIANO. La comunità parrocchiale di Basiliano festeggia il quarantesimo°anniversario di sacerdozio di don Maurizio Zenarola.
Gli otto lustri di vita sacerdotale sono una ricorrenza importante per un prete che si è dedicato con impegno al ministero pastorale, ma anche alla testimonianza della propria scelta di vita con opere concrete di fede, spiritualità, assistenza, alla cura d'anime e di istitutore verso i giovani, i più deboli e le famiglie.
Don Maurizio Zenarola è stato ordinato sacerdote a Castellerio il 24 ottobre 1970 e fino al 1977 è stato responsabile ed educatore diocesano delle vocazioni in Seminario. Entrato nell'ordine degli Oblati ha svolto la sua attività di predicatore della parola di Dio in tutta la Diocesi di Udine.
Considerato anche uno studioso, dalla volontà tenace, è stato pure ocente di religione, responsabile diocesano dei ragazzi dell'Azione Cattolica e fino al 19 settembre scorso collaboratore nella gestione del Santuario e della Casa degli esercizi della Madonna missionaria a Tricesimo.
La celebrazione liturgica di oggi prenderà il via alle 11 con una messa solenne di ringraziamento celebrata nella Parrocchiale di Sant'Andrea dallo stesso don Maurizio Zenarola, mentre la cantoria locale, diretta da Ferruccio Fabris, con all'organo Serena Petris, si esibirà in brani sacri.
Al termine della cerimonia religiosa la popolazione si ritroverà nel cortile della Canonica per brindare con don Maurizio e formulargli ulteriori auguri "ad multos annos".
Amos D'Antoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA