Una giornata di studio su "Sentieri di vita sana"

Azienda sanitaria e Comune di Pordenone ancora una volta insieme per organizzare, in collaborazione con l'associazione nazionale assistenti sanitari e l'associazione di volontariato Salusmundi, un'interessante giornata di studio dal titolo "Sentieri di vita sana", prevista per martedì all'ex convento di San Francesco.
In tale occasione si incontreranno i professionisti di diversi settori (sanità, sociale, istruzione) per presentare e valutare insieme le esperienze attivate, in ambito scolastico e no, nell'ultimo quinquennio e inserite nel programma "Stili di vita come fattori di promozione alla salute" e per una programmazione condivisa tra le varie partnership di progetti basati su evidenze scientifiche e buone pratiche.
Interverranno gli addetti ai lavori nel campo della promozione della salute e della prevenzione dell'obesità, in particolare chi si occupa di salute nella Direzione regionale sanitaria e scolastica.
Saranno presentati i progetti scolastici attuati per proporre merende sane agli alunni e per stimolarli ad affrontare a piedi o in bicicletta il percorso casa-scuola la mattina, sempre sotto la guida di un adulto (pedibus e bicibus). La chiusura dei lavori, prevista nel pomeriggio, sarà preceduta dalla premiazione dei contributi grafici, relativi ai vari progetti svolti. L'ingresso è libero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA