Senza Titolo

CITTÀ Castagnata

a Lucinico
Domenica, alla Baita alpina di Lucinico, dalle 16 andrà in "scena" la tradizionale "Castagnata" organizzata dal locale gruppo delle penne nere. Ci saranno caldarroste, ribolla e musica per tutti.
Seminario

in Confindustria
Oggi, con inizio alle 15, la sede di Confindustria, in via degli Arcadi, ospita un seminario aperto alle imprese associate a ai loro collaboratori, oltre che a tutti i consulenti del lavoro. Giuseppe Acquafredda, dirigente dell'Area relazioni industriali dell'Associazione nazionale costruttori edili, terrà una conferenza sull'accordo del 19 aprile di quest'anno inerente il rinnovo del contratto nazionale di lavoro nell'edilizia.
Pd, incontro

sulle associazioni
Domani, alle 18.30, nella sala conferenze del Palace Hotel, in corso Italia, si terrà l'incontro pubblico "Le associazioni culturali a Gorizia: problemi e prospettive", per valorizzare l'enorme ricchezza dell'associazionismo cittadino. L'incontro è promosso dal Gruppo cultura del Partito democratico di Gorizia e sarà coordinato da Carlo Piemonti.
Modellismo

ferroviario
Domani, alle 18, in Casa Morassi, a Borgo Castello, sarà inaugurata la mostra "Gorizia in treno 150 anni di storia", che intende ricordare l'arrivo della prima ferrovia in città, avvenuto ai primi di ottobre del 1860. È un avvenimento importante che è servito a togliere la città e l'allora contea dall'isolamento e a collegarli tramite trasporto ferroviario, molto veloce e comodo al tempo, con Trieste e Vienna da un lato e Udine e Venezia dall'altro. Per gli appassionati dei fermodellismo, sarà possibile ammirare anche plastici, diorami e modellini.
Dibattito

sulla Sinistra
Alla trattoria Promozic di viale XX settembre, domenica è in programma un incontro dal titolo: "Prove tecniche per traghettare una Sinistra dispersa nella Sinistra unita". I promotori sono il consigliere comunale di Bianchini e il collega di partito Sosol.