MedeArt gallery, oggi cerimonia inaugurale a palazzo della Torre

MEDEA. Il Festival internazionale della fotografia analogica, digitale e in movimento si è aperto il 24 settembre a Gorizia alla villa Coronini con l'inaugurazione della mostra Fotografia e patrimonio culturale. Anche il Comune di Medea partecipa organizzando la mostra MedeArt gallery in collaborazione con associazione Graphiti, VirtualGmuseum di Gorizia, Provincia di Gorizia e altri enti.
La retrospettiva Patrimonio culturale - VirtualGmuseum sarà inaugurata oggi alle 12 al palazzo della Torre e propone in esposizione parte del patrimonio artistico di VirtualGmuseum. Saranno presenti gli artisti Fabio Smotlak, Franz Berger, Manolis Thomakakis, Patrizia Devidè, Paul David Redfern e Demetrio Cejla.
Il palazzo della Torre come luogo per esposizioni d'arte era stato inaugurato in aprile in occasione della settimana della cultura e lo spazio dà la possibilità a Medea d'inserirsi nel circuito delle mostre d'arte contemporanea e di mettersi in confronto con esperienze diverse. La mostra resterà aperta fino al 7 ottobre . (m.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA