Il paese domenica torna a rianimarsi con una nuova edizione di Pozzuolandia

POZZUOLO. Domenica 2 maggio ci sarà "Insieme a Pozzuolandia, giornata di giochi e animazioni". La sesta edizione della manifestazione prevede un'intera giornata dedicata ai bambini e ragazzi di tutte le età e alle famiglie: a promuoverla e organizzarla sono il Centro di aggregazione giovanile, la Pro loco di Pozzuolo, il Comune, la Consulta dei genitori, in collaborazione con ben 37 tra associazioni e scuole, per un totale di 350 volontari.
Il programma si apre all'insegna della solidarietà: al mattino sarà presente l'autoemoteca, dove la sezione locale dell'Afds radunerà i volontari per la donazione del sangue e plasma e per la promozione della cultura del dono.
Alle 10 l'avvio degli stand e dei laboratori di manualità e creatività; dopo i saluti di accoglienza si aprono anche i chioschi. Alle 10,30 "Cantando, ballando e…" a cura della scuola dell'infanzia di Terenzano; alle11 baby-dance con "Friulclaun" e poco dopo la dimostrazione delle unità cinofile della Protezione civile. Alle 12 dimostrazione del Softball Castionese, a seguire la dimostrazione di abilità di lancio con i pescasportivi "El Cogol". Alle 13 l'esibizione di Pozzuolo Basket, alle 13,30 lo spettacolo dei "Friulclaun", mentre la Banda locale sarà itinerante.
Alle 14,30 esibizione di difesa personale del "Karate Shotokan"; alle 15 hip-hop, a cura di "Wellness for Imagine" di Gonars; alle 16 spettacolo di magia col "Mago Flip"; alle 16,30 pattinaggio artistico con "Futura" di Mortegliano.
Alle 17,30 i tamburi del "Centro ArteMusica" e la premiazione del migliore logo per la consulta dei ragazzi; alle 18 danza sportiva con "Planet Rock Studio"; alle 18,30 le premiazioni della gara delle torte e la lotteria di Pozzuolandia. Alle 19 il saluto finale attorno al paracadute, con lancio di palloncini e balli di gruppo. In caso di maltempo si rinvia alla domenica seguente. Info: www.EducAction.it. ( p.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA