Grado attende Zucchero, il "re del blues"

GRADO. 'Il re del blues sarà allo Stadio 'Isola della Schiusa" mercoledì 13 agosto, per l'ultima tappa italiana del tour, prima di proseguire la tournee mondiale."
Nel corso della conferenza stampa nella sala consiglio del Municipio di Grado, il sindaco Silvana Olivotto si è dichiarata «davvero onorata ed orgogliosa di poter ospitare il grande artista». Fra i presenti alla conferenza stampa anche il vicepresidente regionale nonché assessore alle attività produttive Luca Ciriani che ha definito il prossimo evento, organizzato da Azalea Promotion, come « una ciliegina sulla torta e segnale dell'attenzione regionale nei confronti di Grado e dei suoi ottimi turisti».
Si tratta di un evento che ha in sé la magia della musica di Zucchero e la capacità di trasformare gli stadi in veri e propri teatri. Dopo Wembley e San Siro anche il manto erboso e lo stadio dell'Isola della Schiusa si trasformerà in una sorta di Scala della Musica. 'Tutti i colori della mia vita" è il nuovo singolo di Zucchero 'Sugar" Fornaciari tratto dall'album 'All The Best" che ha già superato il traguardo del DISCO DI DIAMANTE ed ha conquistato le charts di gran parte del mondo.
Dopo Vasco Rossi, Eros Ramazzotti e Laura Pausini che con i loro successi hanno infiammato le estati scorse, giovedì 13 agosto, alle 21.30, arriva Zucchero 'Sugar" Fornaciari. Dopo l'enorme successo riscosso con la prima parte della tournee in giro per l'Europa, Zucchero si è ultimamente esibito a Londra nel concerto di compleanno per i 90 anni di Nelson Mandela. Registrando il tutto esaurito ovunque, Fornaciari percorre l'Italia concentrando alcune date della tournee, prima di ripartire in autunno alla volta degli Stati Uniti, Canada, Sud America, Australia ed infine Giappone. A Grado, l'artista proporra, oltre all'ultimo singolo, anche gli inediti della raccolta 'All The Best", tra le quali spicca il singolo 'Amen".
Leonardo Tognon