Senza Titolo

BASILIANO
Domenica l'assemblea

della Pro Variano
BASILIANO. Domenica alle 12.15 nella sala della gioventù nel cortile della Canonica a Variano si terrà l'assemblea generale ordinaria della Pro Loco pro Variano. All'ordine del giorno figura: la relazione morale e contabile del presidente Roberto Botter e la presentazione del nuovo consiglio direttivo. Seguirà un brindisi.
CAMINO AL TAGLIAMENTO
Oggi la pedalata

fra i mulini
CAMINO AL TAGLIAMENTO. È fissata per oggi la pedalata non competitiva di 25 chilometri tra i mulini e la natura del fiume Varmo, prevalentemente su tracciato campestre, con partenza dal 'Molino di Glaunicco", già fonte di ispirazione per la novella Il Varmo di Ippolito Nievo. Il ritrovo è previsto alle 8.30 con partenza alle 10 e ritorno alle 12.30. Iscrizioni al Ristorante 'Al Molino" (0432-919357) per un numero massimo di 500 partecipanti. A fine gara a tutti gli iscritti sarà servita la pastasciutta dal gruppo Ana di Codroipo. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica.
GRIMACCO
L'omaggio ai caduti

dal circolo di Clodig
GRIMACCO. Il circolo culturale Jacopo Stellini di Clodig di Grimacco ricorderà il 25 aprile rendendo omaggio con una rappresentanza ai soldati del Commowealth sepolti nel cimitero di guerra inglese a Tavagnacco. Nel corso della seconda guerra mondiale gli inglesi hanno avuto 42 mila morti, 38 mila dei quali sono ora sepolti nel 37 cimiteri di guerra sparsi in tutta Italia. Nel pomeriggio alcuni soci del Circolo deporranno un omaggio floreale ai piedi della grande croce al centro della zona sacra e reciteranno alcune preghiere di suffragio.