Calcio donne: il Tavagnacco sogna l'Uefa dopo l'ingaggio di Camporese e Brumana

TAVAGNACCO. La parola coppa Uefa resta un tabù nell'ambiente gialloblù. Ma è chiaro che con l'arrivo delle due nazionali Camporese e Brumana, la Graphistudio Tavagnacco punta in alto. Quanto ancora non si sa. Molto dipenderà dalle ultime mosse del mercato affidate al nuovo direttore sportivo Glauco Di Benedetto.
Dopo i colpi che hanno portato all'acquisto delle due centrocampiste offensive ex Bardolino, la dirigenza gialloblù è alla ricerca di qualche altro innesto per rinforzare la rosa a disposizione dell'allenatore Roberto Modonutti, confermato anche quest'anno alla guida della Graphistudio. Sul fronte delle partenze ci sono i nomi della nazionale ceca Blanka Penickova rientrata in patria nella fila dello Slavia Praga, della centrocampista Femia che ha raggiunto il suo ex allenatore Vissa a Trasaghis e probabilmente anche di Sara Piva, non disposta a disputare un'altra stagione giocando a singhiozzo in serie A e, pare, vicinissima a trovare un accordo col Chiasiellis. L'attaccante Nicoletta Bedin invece deve ancora decidere se continuare o no a giocare, mentre Paola Bologna resterà ai box per tutta la stagione e sia Mauro che Bucovaz, entrambe reduci da un'operazione al ginocchio, inizialmente non saranno a disposizione del tecnico.
«La squadra ha delle ottime potenzialità – spiega Modonutti –, ma prima di capire dove potremo arrivare dobbiamo incominciare a lavorare sul campo». Sul fronte dei giovani, dal Porcia è arrivata Federica Angioletti, attaccante dell''89, mentre dal Montebello sono arrivate Elisabetta Del Gaudio, pure lei classe '89 e Francesca Sterzai, '81. Dalla Graphistudio Campagna infine, è tornata dal prestito il portiere Eleonora Buiatti. Novità anche nello staff tecnico dirigenziale del Tavagnacco: confermato Modonutti, ad allenare l'U19 non sarà più Maurizio Talotti, ma Angelo Maciel. Il nuovo preparatore atletico sarà Michele Menin, mentre si occuperà dell'allenamento dei portieri Olinto Del Bianco. Roberto Radente si occuperà delle squadre giovanili. Tutta la squadra, comprese la 24enne comasca Paola Brumana e la 22enne Elisa Camporese, sarà presentata ufficialmente mercoledì 16 agosto alle 19, al campo sportivo di Adegliacco.
Cristian Rigo