"Winx Power Show" raddoppia

Assalto ai botteghini del teatro comunale Giuseppe Verdi di Gorizia per i biglietti dello spettacolo cultdei giovanissimi di tutta Italia: il Winx Power Show, in cartellone a Gorizia in prima regionale giovedì alle 16, ma che, su decisione dellacompagnia, visto il tutto esaurito della recita pomeridiana, avrà anche una replica serale, in programma alle 20.45, per consentire al pubblico interessato di poter assistere al musical: fin da oggi, dunque, saranno in prevendita anche i biglietti per il secondo spettacolo.
Dopo il grande successo ottenuto al Teatro Nuovo di Milano – dove le trendy fatine hanno debuttato con due spettacoli al giorno che sono andati sempre esauriti conquistando oltre 16 mila spettatori – le Winx stanno adesso affrontando un tour che le porterà nelle principali città italiane, anche se con Gorizia c'è un legame particolare, visto che una delle amatissime protagoniste dello spettacolo è la ventenne goriziana Mary Dima, che interpreta Bloom, la fata della Fiamma del Drago.
Il Winx Power Showè il primo cartoon a salire sul palcoscenico, erede del successo del Winx Club, la serie animata nata dalla creatività tutta italiana della Rainbow, coprodotta con Rai Fiction, che vanta record di ascolti in tutta Europa e in America.
Creato per i bambini, ma pensato per strizzare l'occhio anche agli adulti, lo show vede le Winx scatenarsi sulle note della colonna sonora originale della serie televisiva e su ritmi rock, pop, hip-hop e rap appositamente composti per lo spettacolo, in un mix di colori, giochi di luce, videoproiezioni, effetti speciali, laser e continui colpi di scena.
Lo show è diretto e coreografato da artisti del Mas, Music Arts & Show, il centro di formazione per lo spettacolo più grande d'Europa.
I protagonisti sono giovanissimi, frizzanti ed energici, scelti in mezzo ai centinaia di ragazzi che si sono presentati ai provini svolti in primavera a Roma e a Milano.
Fin dal suo ingresso in teatro il pubblico dei più piccoli viene guidato in un indimenticabile viaggio verso Magix, terra delle sei eroine, dove i bambini sono accolti come ospiti in un mondo magico e incantato.
Lo spettacolo si apre proprio a Magix, dove dalla Terra giunge la voce di Melissa, una giovane ragazza dubbiosa sull'esistenza delle Winx.
La nuova missione delle fatine è proprio far ricredere la scettica terrestre; una volta scese sulla Terra Bloom (Mary Dima), Flora (Claudia Alfonso), Musa (Erika Iacono), Tecna (Annamaria De Matteo), Aisha (Karima Machehour) e Stella (Sara Marinaccio) si troveranno ad affrontare le loro agguerrite e perfide nemiche di sempre, le Trix, alleate al temibile Lord Darkar.
Con l'aiuto dei giovani aitanti Specialisti però le Winx supereranno tutte le difficoltà, sconfiggendo ancora una volta il male in un avvincente duello.