La Graphistudio si affida a Vissa per puntare in alto

MANIAGO. E' al via la stagione 2005-'06 della Graphistudio Campagna. Ad allenare la squadra di serie B sarà Mauro Vissa, ex tecnico di San Marco e Rivignano. Il tecnico sarà coadiuvato dal vice Sergio Sioni e dal preparatore dei portieri Pietro Franzo. La guida della formazione under 19 è stata affidata a Chiara Fonzari. Il nuovo allenatore ha illustrato i suoi progetti per la stagione sportiva alle porte nel corso del primo incontro con le giocatrici. «L'obiettivo — ha spiegato — è quello di fare bene, di caratterizzare la squadra con una sua personalità mediante una precisa organizzazione e un peculiare metodo di gioco». Dello stesso avviso anche il presidente Antonello Colle (nella foto), che si accinge ad affrontare la nuova avventura con l'entusiasmo di chi «vuole dare il massimo per ottenere tante soddisfazioni».
La rosa è stata rinfoltita grazie all'innesto di alcune giocatrici che andranno ad arricchire il gruppo vincente che ha conquistato l'accesso alla serie cadetta. Il portiere Eleonora Buratti, classe 1989, nonostante la giovane età aveva già messo in evidenza a Tavagnacco le proprie qualità, entrando nel giro della nazionale under 17. Da Tavagnacco sono poi arrivate in prestito Selena Chiapolino, Antonella Paoletti e Martina Vattolo, che nella scorsa stagione con la squadra under 19 avevano conquistato l'accesso alla fase finale del torneo nazionale. Sempre dalla squadra friulana sono giunte, a titolo definitivo, Tiziana Delli Zotti, centrocampista dalle indubbie qualità tecniche, e Maria Ana Josè, attaccante angolana famosa per la sua velocità e il suo fiuto del gol. Dal Tre Stelle, invece, è approdata a Campagna il terzino Gaia Calligaris, classe 1986 e pedina inamovibile nella rappresentativa regionale.
La stagione comincerà ufficialmente il 4 settembre con l'esordio in coppa Italia, mentre il campionato partirà il 9 ottobre. La squadra di Vissa dovrà affrontare anche due trasferte in Sardegna, dove affronterà l'Alghero e il Caprera. (m.i.)