Gazzo Padovano, il commovente addio a Sasha

video «Sei stato il protagonista di un libro straordinario, in cui mi ha reso partecipe e dove ogni giorno non si vedeva l'ora di girare pagina per vedere cosa ci sarebbe stato scritto. Ora quel libro vogliamo che si concluda con due parole: felici e contenti.» Con questa metafora, carica di vitalità, papà Carlo ha salutato per l'ultima volta il suo piccolo guerriero vinto dalla malattia (video Piran)

Gazzo Padovano, il commovente addio a Sasha

video GAZZO «Sei stato il protagonista di un libro straordinario, in cui mi ha reso partecipe e dove ogni giorno non si vedeva l'ora di girare pagina per vedere cosa ci sarebbe stato scritto. Ora quel libro vogliamo che si concluda con due parole: felici e contenti.» Con questa metafora, carica di vitalità, papà Carlo ha salutato per l'ultima volta il suo piccolo guerriero vinto dalla malattia. In una chiesa gremita di gente, quella di Lanzè, la piccola bara bianca coperta di candidi fiori è stata accolta in un caloroso abbraccio dalle due comunità dove il bambino era vissuto, Gazzo e Lanzè di Quinto vicentino, con entrambe le amministrazioni comunali. Ad accompagnare il piccolo feretro, una nuvola di palloncini bianchi con i nomi dei compagni di classe, la 4 A, che hanno letto un pensiero per Sasha, liberando i palloncini in cielo fuori dalla Chiesa. Tanti i momenti commoventi, dalle canzoni del coro alle testimonianze, dai ricordi dei piccoli amici a quelle toccanti dei volontari dell'Associazione Team for Children, che sono rimasti vicino a Sasha in questi 4 anni di malattia. (video Piran)

Giovanissimo stilista disabile in passerella

video Riccardo Aldighieri, 18 anni, giovane stilista disabile di Gazzo Padovano, sfila in passerella a Villa Venier a Mira (Ve) con la modella che indossa “l’abito della vita”, il suo primo vestito disegnato e realizzato per la manifestazione “Un cordone per la vita” dell’Associazione Osidea onlus. Un elegante vestito lungo rosa, con spacco davanti, corpetto e spalla nuda. Un sogno che diventa realtà per il giovanissimo creativo, che ha già migliaia di follower sui social