Agosto con il grande tennis ad Este

ESTE.Promette il pienone il torneo internazionale di tennis «Città di Este - Trofeo Alef Group», dotato di un montepremi di 15 mila dollari, che inizia domani negli impianti del Tennis Club Este. Fino al 20 agosto quasi un centinaio di atleti, da tutto il mondo, daranno l'assalto al titolo in palio nella sesta edizione del torneo. Ai nastri di partenza ci sarà per la prima volta un atleta sotto la duecentesima posizione Atp: l'argentino Andres Molteni, numero 199.
L'ingresso è gratuito e gli organizzatori sperano in una vasta partecipazione di pubblico. Ogni mattina si gioca dalle 10, mentre da lunedi è previsto anche un match serale alle 20.30, con tanto di nuove tribune installate per l'occasione.
Sempre lunedi è organizzato il Ferragosto al Tennis, serata enogastronomica con prenotazione. Venerdi prossimo, alle 20.30, ci sarà la finale del doppio maschile, mentre sabato alle 17.30 si giocherà la finalissima del singolo. All'interno del circolo è stato installato un servizio di telecamere a circuito chiuso che mostreranno le partite in corso anche al bar e all'help desk. E' inoltre possibile seguire i risultati su www.tennisclubeste.com. Verranno regalate ai ragazzi presenti palline autografate e, a fine torneo, sarà messa in palio una maglietta autografata dai tennisti impegnati nella competizione. (n.c.)