Senza Titolo


PIOMBINO DESE
Misteriose telefonate
da una presunta onlus

PIOMBINO.Anche a Piombino arrivano telefonate da una presunta associazione, non meglio identificata, che dice di raccogliere fondi per il trasporto di disabili o anziani. Quasi sempre le voci sono femminili e anticipano che il Comune ha già un pulmino, ma a breve ne arriverà uno nuovo. Chi fosse interessato, dicono, potrebbe anche fare della pubblicità sul veicolo, pagando una quota maggiorata. L'assessore al sociale Silvano Vanzetto puntualizza che l'iniziativa non è veritiera, non c'è alcuna raccolta di fondi; raccomanda di ignorare la richiesta e di rivolgersi ai carabinieri. (d.g.)


SAN PIETRO IN GU
Festa d'inaugurazione
al lounge bar Il Grifone

SAN PIETRO IN GU.Oggi, dalle 18, la festa di inaugurazione al Grifone, che riapre dopo un radicale cambiamento di look con un «happy hour»: buffet, drink, birra a un euro.


BUSA DI VIGONZA
Auto contro bus Sita
sullo snodo di Busa

VIGONZA.Auto contro bus e traffico rallentato ieri mattina sullo snodo di Busa. Erano quasi le 9 quando una Citroen, uscendo da un parcheggio, ha cozzato contro la fiancata dell'autosnodato Sita Padova-Treviso. Nessun ferito, ma prima di rimuovere i mezzi ha dovuto intervenire la polizia locale. I passeggeri sono saliti su un secondo bus e hanno potuto continuare la loro corsa. (g.a.)