Si apre la grande stagione dei concerti Da Giorgia e Ferro a Madonna e Bruce

E' iniziata una grande stagione musicale e Padova sembra esserne il centro, in breve tempo sono passati Biagio Antonacci, Negrita, Zucchero, Mango ed i prossimi mesi promettono grandi spettacoli. In qualche caso sarà necessario allontanarsi di qualche chilometro dalla città, ma per i fans ne vale la pena.
E' già corsa ai biglietti per Giorgia attesa a Conegliano, Laura Pausini a Treviso, John Legend e Tiziano Ferro a Padova. Si scalpita per Madonna e Bruce Springsteen, a luglio allo stadio Friuli di Udine, uniche tappe nel Triveneto. A Verona il 7 luglio arriveranno Elton John e Anastacia, per uno show unico.
LE LADY ITALIANE.Difficilmente passa una stagione senza che Fiorella Mannoia si presenti al suo appuntamento con il pubblico. L'occasione per far ascoltare il nuovo album «Il movimento del dare» e alcune canzoni che non hanno tempo, ma molta storia, sarà il 21 marzo al PalaZoppas di Conegliano. Biglietti da 35 euro a 45 euro. Ritorno atteso anche per Giorgia, anche lei a Conegliano ma il 9 maggio, con «Spirito Libero, viaggi di voce 1992-2008», scaletta di grandi successi e i pezzi inediti dell'album, con arrangiamenti nuovi. Biglietti dai 20 ai 45 euro. Info allo 049. 8644888. Dopo il grande debutto milanese torna in Veneto anche Laura Pausini il 16 e 17 aprile al Palaverde di Treviso. Ci sono ancora biglietti da 32, 34 e 40 euro nei circuiti Box office, Ticketone (info azalea.it).
BIG INTERNAZIONALI.Elton John suonerà all'Arena di Verona il 7 luglio accompagnato da Anastacia, appuntamento unico in Italia. La voce pop della cantante americana si fonderà con le note del pianoforte del musicista inglese per inedite versioni di «Rocket man», «Your song», «Sad song»,"Nikita» e «Candle in the wind». Biglietti da 45 euro (più prevendita). Info 05844647. Sono altre due le star internazionali in arrivo. Lei è la regina della pop music, sulla cresta dell'onda da quasi 30 anni: Madonna sarà allo Stadio Friuli di Udine il 16 luglio, con il suo «Sticky & Sweet Tour». Biglietti sul circuito Ticktone dai 55 ai 130 euro (più prevendita). Lui è Bruce Springsteen il 23 luglio con «Working on a dream tour». Biglietti da 35 a 80 euro. Info. su entrambi i concerti di Udine tel. 0431.510393.
GIOVANI «EVERGREEN».Le fans lo aspettano scalpitanti e Tiziano Ferro risponde con la data all'Arena spettacoli della Fiere il 26 aprile. Con «Alla mia età Tour» il cantautore di Latina promette il sold out (sono ancora disponibili i biglietti da 31, 40 e 50 euro). L'altro talento musicale, già di fama internazionale nonostante i suoi 29 anni, in arrivo al Palanet il 21 marzo è John Legend, con l'album «Evolver».
Biglietti da 32 e 40 euro. Info 049. 8644888.
(Erika Bollettin)