Senza Titolo

TRATTORIA BERTON DI PADOVA
LE FARINE ALTERNATIVE
Domani sera alla trattoria Berton di Padova cena sul tema «Le farine alternative... Oltre il grano tenero». In apertura degustazione di 5 tipi di farine. Kamut, farro, miglio, riso e altri cereali saranno poi utilizzati dallo chef Ivan per preparare i piatti del menu in collaborazione con le ditte Ruggeri e Il Granaio delle Idee. 30 euro. 049 8713898.

OSTERIA AGLI INGORDI
SERATA DEL LAMBRUSCO
L'Osteria agli Ingordi propone lunedi una cena a tema ispirata alla briosità del Lambrusco. Diego Straforini annuncia un menu a sorpresa. Info: 0425 486129.

ANTEPRIMA A CORTINA
TERRITORI DI VINI
Venerdi all'Hotel Europa di Cortina sarà presentato il nuovo progetto «Territori divini» che unisce, soprattutto per l'attività di promozione all'estero, tre importanti realtà enologiche italiane: l'Unione dei Vini Veneti Doc, il Consorzio del Chianti Classico Docg e il Consorzio per la tutela dell'Asti Docg. Saranno presenti i rispettivi presidenti: Luciano Piona, Marco Pallanti ed Emilio Barbero. Alle 17 è prevista una degustazione dei grandi vini di pregio di questi antichi e nobili territori d'Italia.

RIVISTA «TERRE DEL VINO»
ZOOM SUI COLLI EUGANEI
La rivista «Terre del vino» dedica un primo piano alla regione vinicola dei Colli Euganei. Nino D'Antonio racconta il personaggio Franco Zanovello, titolare dell'azienda Ca'Lustra, autore della linea cru Zanovello (fra il cui il Merlot Sassonero, 3 bicchieri del Gambero Rosso). Stefania Pianigiani ha firmato l'articolo «Colli Euganei, le isole del Fior d'Arancio».

MEDIO POLESINE A TAVOLA
GIOVEDI' A CORTE FRASSINO
Giovedi il ristorante Corte Frassino di Villadose (0425 471194) propone la terza cena della rassegna «Medio Polesine a tavola» (Comune e Ascom Rovigo).

DOMANI SCADE IL TERMINE
MASTER SU CIBO E VINO
Scade domani il termine per iscriversi al master su cibo e vino organizzato dall'Università Ca'Foscari di Venezia a Valdobbiadene. Info: 0423 900138.

LUNEDI' A OSTERIE MODERNE
I MIGLIORI BARBERA
Serata dedicata al grande Barbera lunedi prossimo a Osterie Moderne di Sant'Andrea di Campodarsego. Info: 049 5565236.