SEGNALAZIONI

GARIBALDI IN MOSTRA.Continua la mostra sulla vita di Garibaldi che si tiene nel Cortile Pensile di Palazzo Moroni, voluta dal Comitato padovano per il Bicentenario di Garibaldi. La mostra a cura di Benito Lorigiola resterà aperta sino al 7 maggio dal lunedi al sabato, dalle 9 alle 18.

UNA DIETA PER GLI ANZIANI.Si svolge oggi alle 15.30 nella parrocchia di San Bellino all'Arcella (entrata da via Jacopo della Quercia) la conferenza su «L'alimentazione negli anziani» e tutti gli aspetti relativi alla necessità di accompagnare con l'età che avanza una dieta adeguata. Relatrice della conferenza la dietista Cristina Zecchini. Ingresso libero.

SOS ANIMALI.Trovata zona Mortise vicino Padovanelle cagnolina meticcia giovane taglia piccola pelo lungo beige. E' in ottime condizioni e forse si è allontanata da casa. Chi l'ha persa telefoni a 338 4130827 oppure 340 3674814.

MUSICA AL MITIKO.Stasera evento blues al Mitiko di via Venezia con il concerto dei Santacatterina Brother's (Enrico Santacatterina chitarra e voce, Carlo Santacatterina tastiere, Cilla Santacatterina voce, Maurizio Dal Gesso batteria). Ospiti specialiAdriano Vettore alla chitarra e Marco Manassero alle armoniche.

LA GABBIA.Stasera alle 22 tappa dell'«Under the thunder tour» della band Ojm al locale La Gabbia Music Club di via Valsugana 20 a San Giorgio in Bosco. Aprono il concerto gli Insane Mood.

«I LOVE IOV».Sabato sera alle 21 chiude la mostra organizzata dall'Istituto Oncologico Veneto con un asta di beneficenza delle 60 opere esposte alla Fornace Carotta. Sarà un banditore professionista a mettere all'asta le opere esposte alla Mostra d'arte collettiva «I love iov», organizzata dall'Istituto Oncologico Veneto negli spazi della Fornace Carotta, in via Siracusa alla Sacra Famiglia. I lavori, che verranno assegnati come vuole la regola al miglior offerente, comprendono pitture, acquerelli, incisioni, litografie, sculture ed anche foto, donati per l'occasione allo Iov da nomi di spicco del mondo dell'arte padovana. Il ricavato dell'asta di beneficenza, organizzata con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Padova e del Comune di Padova, sarà destinato all'attività dell'Istituto Oncologico Veneto.

LIONS.Il prossimo 10 maggio il Lions Club «Graticolato Romano» propone uno spettacolo di beneficenza, i cui fondi saranno devoluti all'iniziativa del Movimento per la Vita di Padova «Angolo del Bambino», che consiste in un asilo dove verranno ospitati, durante il giorno, figli di ragazze madri e di donne in difficoltà. Per allestire lo spazio destinato ai piccoli sono necessari fondi per l'acquisto di arredi, pannolini, latte, alimenti per la prima infanzia, giocattoli, sai per la formazione del personale che avrà in custodia i bambini. Lo spettacolo avrà come protagonisti, il Gruppo di Cabarettisti Bepi e Maria (Ex Risi e Bisi), che travolgerà il pubblico, con un alternarsi frenetico di personaggi e situazioni comiche, con irrefrenabili risate e coinvolgendolo con simpatica improvvisazione ed animazione.

PRIMO MAGGIO ALL'IRA.Un «brindisi al lavoro» per la Festa del Primo Maggio all'Ira. L'Istituto di Riposo per Anziani di Padova continua la sua vita normale anche il Primo Maggio, per questo il presidente Tino Bedin e il segretario generale Sandra Nicoletto hanno pensato ad un segno di festa per i lavoratori in servizio. Domani 1 maggio alle 10.30 al Caffè Novecento nel quartiere residenziale Ira di via Beato Pellegrino, 192 è in programma appunto il «brindisi di lavoro» con il personale in servizio. Vi partecipano i componenti della Rsu aziendale, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, ospiti e loro familiari.

ARTE.Aperta una esposizione a scopo benefico di autori moderni e contemporanei alla Chiesa parrocchiale di Santa Croce (c.so Vittorio Emanuele) e alla Sala del Redentore aperta sino al 4 maggio. Orari: feriali 15.30 - 19; festivi 10.30 - 15.30 -19. Ingresso libero.