IN BREVE

IL FUNERALE DI ANNA MARIA NEGRI.Chiesa di San Girolamo gremita, ieri pomeriggio, per il funerale di Annamaria Negri, 87 anni, sorella di Toni Negri. La donna si è spenta venerdi notte in un letto della clinica Villa Maria. Per trent'anni aveva lavorato come docente di Psicologia fisiologica all'università di Padova. Ieri in chiesa le hanno dato l'ultimo saluto, oltre al fratello e ai parenti, anche numerosi suoi ex allievi.
MORTI DI EPATITE C.È slittato al prossimo 2 luglio il processo davanti al giudice Rita Bortolotti per la morte di tre pazienti contagiati dall'epatite C contratta durante il ricovero nel reparto di Ematologia e nella Clinica Medica IV dell'Azienda ospedaliera. Gli imputati sono Giampiero Semenzato, direttore dell'Unità operativa di Ematologia; Achille Pessina, direttore della Clinica medica IV; e Carlo Sabbion, coordinatore delle unità infermieristiche di Ematologia e Clinica IV.
«LE BANDE DEL GIAGUARO».A 36 anni dalla «desapariciòn» dell'ex-sacerdote italo-cileno Omar Venturelli il Cdq 4 sud-est questa sera alle 21 alla sala Fronte Porto Astra di via Santa Maria Assunta, proietta il documentario «Le bande del giaguaro» di Corrado Punzi e Marta Vignola. I due registi saranno presenti in sala insieme a Maria Paz Venturelli, figlia di Omar. La serata (ad ingresso libero) sarà presentata e coordinata dal giornalista Gustavo Carlos.
PADOVA SI CANDIDA PER «ELI4U».Il Comune di Padova, assieme a diversi centri di tutta Italia, ha presentato il progetto «Eli4u», che servirà a rivoluzionare i processi informatici degli atti comunali. L'assessore ai servizi informatici Umberto Zampieri l'ha presentato ieri in giunta. Si chiede al governo un contributo di 2 milioni di euro.
SAN LAZZARO QUADRUPLICATA.Con i futuri interventi residenziali San Lazzaro, a partire dal 2000, avrà aumentato i suoi abitanti del 436%. Il calcolo è del consigliere del Pd Alfredo Drago.
RICORSO AL TAR CONTRO IL CONSORZIO.La giunta ha deciso di presentare ricorso al Tar contro l'elezione dei tre rappresentanti dei comuni nell'assemblea del Consorzio di bonifica Bacchiglione-Brenta: è ritenuta irregolare.