BREVI

VOLLEY. Antonveneta-Trento a Chioggia.Prima amichevole stagionale per l'Antonveneta, in vista del campionato di volley di serie A/1 che inizierà il 28 settembre (prima giornata in casa contro la Copra Piacenza). Questa sera alle 19, nel palasport di Chioggia (in via Togliatti, Borgo San Giovanni) gli uomini di coach Davide Bagnoli se la vedranno con l'Itas Trentino, campione d'Italia in carica. Sarà la prima occasione per vedere all'opera i nuovi, tra i quali spicca il martello cubano Gato (nella foto)). Il test sarà preceduto, alle 16.30, da un'altra amichevole, tra Sottomarina e Vergati Sarmeola, club di B/1. (d.z.)
CALCIO A 5. Luparense, triangolare.Prosegue la preparazione dell'Alter Ego in vista dell'imminente prima fase dell'Uefa Futsal Cup, in programma dal 4 al 7 settembre a Gliwice (Polonia). I ragazzi di Velasco saranno oggi impegnati in un triangolare a Mareno di Piave contro il Gruppo Fassina (A2) ed il Carrè Chiuppano (C1). Fischio d'inizio alle ore 17. In campo anche il Petrarca impegnato alla Gozzano dalle ore 20 in un torneo amichevole con Canottieri Belluno e Koas Bologna, formazioni militanti in serie A2. (a.m.)
CALCIO A 5. C/2, l'Itis diventa Real.L'Itis neopromossa in C/2 e campione provinciale cambia denominazione societaria in Real Cadoneghe (www.realcadoneghe.com). Il club presieduto da Lucio Valso ha anche rinnovato i vertici societari con l'innesto del ds Sebastiano Menapace (ex Spinea) e lo staff tecnico con l'arrivo, sempre dallo Spinea, di Giuliano Vio come head coach e dal Vigoreal di Filippo Lazzarini come vice. Il tecnico della promozione farà il direttore generale. L'Itis quest'anno giocherà alla palestra Olof Palme di Cadoneghe. Confermata la rosa, i nuovi sono Baldan, Daniele, Cestaro e il rientro di Valso.
RUGBY. Olimpiadi dei pompieri: bronzo a Zupo.Subito a medaglia l'Italia del rugby a Liverpool, nei World Firefighters Games, le olimpiadi dei vigili del fuoco. La formazione Open ha vinto l'oro nel beach, mentre l'Over 35, in cui era in forza l'unico pompiere padovano: Patrizio Zupo (nella foto) ha conquistato un inatteso bronzo.
CANOA. Campionati italiani velocità a Milano.Riprende l'attività agonistica della Padova Canoa, il gruppo canoistico della Padovanuoto: dopo la sosta estiva, gli atleti guidati da Nicola Caldon affronteranno le gare previste dal campionato italiano di velocità. La competizione si svolgerà oggi e domani all'Idroscalo Club di Milano.