Vicenza-Galderisi Soccer Team apre il torneo Città di Padova

Si rinnova l'appuntamento con il torneo di calcio «Città di Padova-Trofeo Tim», riservato alla categoria giovanissimi e giunto alla quinta edizione: scatterà oggi al centro sportivo Plebiscito di via Geremia e proseguirà sino a domenica.
Alla manifestazione parteciperanno dodici formazioni, suddivise in quattro gironi. Nel gruppo A ci saranno Juventus, Vicenza e Galderisi Soccer Team, società che allestisce la manifestazione; nel B, Inter, Venezia, Cittadella; nel C, Bologna, Padova e Bassano e nel gruppo D, Verona, Chievo e Montebelluna.
Il torneo è nato nel 2003 per offrire l'opportunità ai ragazzi delle società calcistiche locali di confrontarsi con coetanei di club più blasonati e condividere quei valori di aggregazione e rispetto che sono alla base del calcio.
Sabato il torneo sarà presentato a Palazzo Moroni dal vicesindaco Claudio Sinigaglia, da Giuseppe Galderisi (nella foto) e Daniele Cavalletto della Galderisi St. La conferenza sarà preceduta dall'incontro «Informare per formare», dedicato alle tematiche dello sport giovanile, a cui sono invitati anche i ragazzi partecipanti al torneo. Interverrà lo psicologo dello sport Alessandro Tettamanzi.
Questo il programma di oggi: ore 17, Vicenza-Galderisi St; 18.15, Venezia-Cittadella; 19.30, Padova-Bassano; 20.45, ChievoVr-Montebelluna.
I primi tre giorni del torneo saranno dedicati alla fase a girone, sabato si svolgeranno le due semifinali, domenica mattina le finali. Tutte le partite saranno a ingresso libero.