Paesi Baschi, bis di Valverde Di Luca resta secondo a 2"

ALSASUA (Spagna).Bis di Alejandro Valverde nel Giro dei Paesi Baschi. Il corridore della Illes Balears, che giovedi si era aggiudicato la terza tappa, si è ripetuto in volata ieri, sui 167 km da Vitoria a Alsasua. Valverde ha preceduto Danilo Di Luca della Liquigas, che ha conservato la seconda posizione nella classifica generale, a 2" da Aitor Osa, e Miguel Angel Martin Perdiguero. Degli altri italiani in graduatoria, quarto Davide Rebellin (stesso tempo di Di Luca) e quinto Damiano Cunego (a 5").
Settimana Lombarda.L'azzurro Riccardo Riccò è il leader della Settimana Lombarda al termine della seconda semitappa della giornata (in mattinata aveva vinto l'argentino Bongiorno in volata). Riccò si è imposto nella cronoscalata Casazza-Colle Gallo di 6,6 km anticipando Julio Perez Cuapio di 18" ed Alexander Efimkin di 22". Riccò comanda anche la classifica generale. Oggi riposo in concomitanza del funerale di Giovanni Paolo II e domani seconda frazione, da Roncadelle a Roncadelle.
Cinturon Mallorca.Lo spagnolo Jesus Tendero si è imposto nella seconda tappa della Cinturon Mallorca, la Puerto Pollensa-Puerto Pollensa di 137 km. Tendero ha preceduto il tedesco Schulze ed il colombiano Chacon. L'olandese Stef Clement è leader della corsa, con 4" di vantaggio sull'australiano Walker. Oggi è in programma la terza tappa, da Son Ferriol a Son Ferriol di 141,7 km.