Il Chievo finisce sul grande schermo

VERONA.Per la prima volta in Italia una squadra di calcio è sponsorizzata da una major di distribuzione cinematografica. E' quello che accadrà da domenica quando la Columbia TriStar Films Italia diventerà partner ufficiale del Chievo Verona per la stagione sportiva 2003/2004 e main sponsor per 6 partite consecutive.
La strategia che ha guidato questa singolare scelta per la major è il fatto che: «i tifosi di calcio, sia dentro lo stadio che davanti ad un televisore, coincidono spesso con gli amanti dell'action-movie».
Il lancio ufficiale dell'iniziativa avverrà domenica in occasione del posticipo serale Chievo-Juventus.
Dice Paulo Simoes, direttore generale Columbia TriStar Films Italia: «Sono molto contento di continuare la collaborazione con il Chievo. D'altra parte Calcio e Cinema sono due delle più grandi passioni degli italiani».
«L'accordo raggiunto con Columbia TriStar Films Italia - ha commentato invece Luca Campedelli, presidente della società scaligera - è motivo di soddisfazione ed orgoglio per la nostra società. Esser stati scelti da una grande azienda come Columbia TriStar Films Italia è senza dubbio un grandissimo premio per gli sforzi profusi in questi anni dalla nostra società. Cosa hanno in comune cinema e calcio? Entrambi vogliono che il pubblico applauda e si diverta».
Gli fa eco Aldo Lemme, senior marketing director Columbia TriStar Films Italia: «La partnership con il Chievo Calcio nasce da una duplice esigenza, strategica e tattica. La prima è rappresentata dal desiderio di Columbia di legarsi al mondo del calcio alla luce della sempre più frequente identità di target fra coloro che vanno al cinema e i tifosi. Cinema e Calcio hanno una comune matrice: l'entertainment. Quella tattica, nello specifico, muove dall'ottimo rapporto che già dallo scorso anno si è creato con il Chievo in occasione della fortunata collaborazione avuta per il lancio del film 'xXx"».
Ieri intanto, proprio in vista della sfida di campionato con i campioni d'Italia della Juventus, i giallobù veronesi di Gigi Del Neri hanno disputato un'amichevole ad Erbè contro la locale formazione che milita in Seconda categoria. Vendemmiata di gol: la gara è finita 18-0. Grande protagonista l'attaccante Cossato, autore di ben otto reti. Due gol per Pellissier, Amauri e Semioli e uno ciascuno Malagò, Sculli, Zanchetta e Franceschini.