27 giugno 2008 —
pagina 02
sezione:
Fatto del Giorno
CAGLIARI. Saranno recuperati i fondi (22 milioni di euro dello Stato, che si aggiungono ai 14 stanziati della Regione) per il completamento della rete a banda larga sul territorio della Sardegna: è quanto prevede un ordine del giorno al decreto fiscale del governo Berlusconi, approvato ieri nel pomeriggio dalla Camera e che era stato presentato dai deputati sardi del Partito democratici (Giulio Calvisi, Paolo Fadda, Guido Melis, Siro Marrocu, Caterina Pes e Amalia Schirru). «Grazie alla nostra iniziativa - ha dichiarato Calvisi - il governo ha assunto un impegno preciso per salvaguardare laccordo di programma siglato dal precedente governo e dalla Regione. Auspichiamo che questi fondi vengano ora messi a disposizione e vigileremo costantemente sul rispetto di questo impegno».
La verifica sarà immediata, perché Palazzo Chigi deve ora varare il Documento di programmazione economica e finanziaria e subito la manovra finanziaria.
Dal decreto fiscale i fondi per lAdsl sarda erano stati tolti (assieme a un intero pacchetto a favore del Mezzogiorno) per compensare labolizione dellIci.