OLIENA


BELVÌ
C TIRO AL PIATTELLO
Raduno di amanti di tiro al piattello al poligono di Belvi, ove per oggi e domani, sia al mattino che nel pomeriggio, la locale associazione di tiro al volo ha organizzato uno stage con un istruttore nazionale di tiro. L'esperto spiegherà le tecniche delle varie discipline di tiro a volo, in particolare fossa e skeet, oltre le norme di comportamento e sicurezza nei poligoni di tiro. Ogni informazione potrà essere ottenuta contattando il signor Sigfrido Arangino o il comune belviese. (g.m.)


SORGONO
C SEMINARIO FORMATIVO
Il Centro per l'impiego di Sorgono e la provincia di Nuoro, nell'ambito delle nuove iniziative tese all'occupazione, organizzano il seminario formativo gratuito strumenti e tecniche per la ricerca attiva del lavoro, diretti a disoccupati e agli inoccupati iscritti presso il centro per l'impiego di Sorgono. Il primo incontro si terrà martedi prossimo alle ore 15,30 presso la biblioteca comunale. Per informazioni contattare lo 0784/60137. (g.m.)


OROTELLI
C CONCORSO NUNZIO COSSU
La figura e l'opera di Nunzio Cossu sono state al centro di una interessante giornata di studio che si è tenuta nei giorni scorsi, a Orotelli, dove il poeta e scrittore nacque il 10 settembre 1915. All'iniziativa, promossa dal Comune e dal consiglio della biblioteca, ha fatto da contorno la premiazione del primo concorso 'Nunzio Cossu" per tesi di laurea aventi per argomento il territorio di Orotelli. La relazione al convegno è stato tenuta dal critico letterario e scrittore Bruno Rombi, studioso sardo trapiantato a Genova. Il relatore ha ricordato il legame costante tra Nunzio Cossu e la sua terra d'origine. «Nonostante vivesse a Roma - ha detto - il poeta ha mantenuto con Orotelli uno stretto legame culturale che traspare anche dalle sue opere». Nunzio Cossu esordi come poeta nel 1947 con la raccolta di liriche E rivedrò l'alba? a cui segui, nei primi anni '50, la raccolta intitolata Caino. Lo scrittore orotellese, che fu anche critico letterario, mori a Roma il 15 gennaio 1971 a soli 55 anni. Il Comune lo ha ricordato intitolandogli alcuni anni fa la biblioteca comunale e dando vita ora al concorso 'Nunzio Cossu". Il premio è stato vinto da Ivan Mele con una tesi di laurea in ingegneria intitolata 'Il palinsesto dall'architettura: un luogo a Orotelli". Oltre al vincitore hanno partecipato al concorso anche le neolaureate Gonaria Bosu (scienze forestali), Luisella Pintore (conservazione dei beni culturali) e Chicca Pittalis (decorazione e belle arti). (f.s.)


FONNI
C VERSO IL VOTO / 1
La lista di centrosinistra 'Solidarietà e sviluppo per Fonni", capeggiata da Tonino Coinu, vicesindaco e assessore ai Servizi sociali uscente, verrà presentata domani alle 18, nell'Hotel Sa Horte. Più che la lista, che tutti conoscono a Fonni, verrà presentato e illustrato il programma elettorale già elaborato dalla compagine che comprende 16 candidati alla carica di consigliere. (g.m.s.)


DORGALI
C VERSO IL VOTO / 2
Sarà presentata questo pomeriggio alle ore 18 nel Centro culturale di via Veneto la lista di centrosinistra «L'unione per Dorgali e Cala Gonone» che si presenterà alle elezioni del 28 e 29 maggio. Partecipano all'appuntamento, oltre al candidato a sindaco Tonino Testone e agli aspiranti consiglieri, il presidente del consiglio regionale Giacomo Spissu e i senatori Salvatore Ladu e Gianni Nieddu. (n.mugg.)