Senza Titolo




FERROVIE SARDEGNA
Linea per Monserrato

CAGLIARI.Con la riapertura delle scuole ieri mattina le Ferrovie della Sardegna hanno ripreso i collegamenti in treno nella tratta Cagliari-Monserrato-Cagliari (con partenza dalla stazione provvisoria di Largo Gennari). I collegamenti erano stati sospesi per consentire all'impresa appaltatrice Fabiani Spa di completare gli interventi sulla sede ferroviaria per la realizzazione del primo lotto della metropolitana leggera. Con un prezzo di 1,54 euro (andata e ritorno) è possibile percorrere la tratta da Largo Gennari al Policlinico universitario, grazie al collegamenti intermodale treno più autobus: dalla stazione di via Pompeo in alcune fasce orarie è possibile proseguire con i bus delle Fds.

DOMANI
Cep senz'acqua

CAGLIARI.L'acqua mancherà domani nel quartiere Cep, in via del Canneto, via Torricelli e zone limitrofe, a causa dei lavori nel sistema idrico di distribuzione e del telecontrollo. L'erogazione sarà sospesa alle 8,30 e sarà riattivata alle 15, salvo imprevisti.

CIRCOSCRIZIONE 3
Scadenza progetti

CAGLIARI.In vista della programmazione delle attività del prossimo anno la circoscrizione 3 invita le associazioni interessate a presentare eventuali progetti relativi a manifestazioni da svolgere nei quartieri di Is Mirrionis-Mulinu Becciu-Bingia Matta entro domani alle 13. Ulteriori informazioni alla segreteria della circoscrizione in via Montevecchio 29.

DIOCESI
Attività pastorali

CAGLIARI.La diocesi di Cagliari dà inizio alle sue attività pastorali con il convegno catechistico che si terrà da oggi a giovedi dalle 16 alle 19.30 nel salone del seminario arcivescovile di via monsignor Cogoni sul tema 'Famiglia e aucarestia domenicale».

DOMANI
Giornata alzhaimer

CAGLIARI.Il volontariato ospedaliero francescano organizza per domani nel parco di via Dei Donaratico la decima edizione della Giornata mondiale alzhaimer. Interverranno specialisti sul problema alzhaimer, si prevede inoltre la presenza di bande musicali che animeranno la manifestazione.

ARRESTO VIA COGHINAS
Tentato furto

CAGLIARI.Un uomo di 46 anni, Salvatore Zoncheddu, che tentava di svaligiare auto parcheggiate intorno a via Coghinas è stato bloccato dalla squadra volante della polizia e arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato. L'uomo al momento del fermo ha tentato di sbarazzarsi di uno spago alla cui estremità era fissata una candela per auto, utilizzata per infrangere i cristalli delle vetture.

CONVEGNO
Privacy e volontariato

CAGLIARI.Venerdi alle 16 al Caesar's Hotel, in via Darwin, a cura del Centro di servizio per il volontariato Sardegna solidale si terrà un seminario sul tema 'La privacy nelle associazioni di volontariato". Il dibattito sarà introdotto dall'assessore regionale Massimo Dadea, interverranno gli avvocati Davide Cester e Luca Sannio.