Cremonese e Spezia fanno la spesa

SASSARI. Solo Torres, Como e Sangiovannese, per ora, non hanno fatto acquisti sul mercato. le altre squadre si sono mosse, soprattutto quelle che puntano alla serie B, mettendo a segno colpi importanti. Non c'è dubbio che gli equilibri del campionato non saranno gli stessi: c'è chi si è rinforzato notevolmente. Anche nella zona bassa della classifica i valori non sono più quelli di prima.
La Cremoneseha preso dal Como l'attaccante Campolonghi, mentre dall'Inter è arrivato in prestito il centrocampista Rebecchi. Il Grossetoha acquistato la punta Turchettae e il centrocampista Agostini. L'altra capolista Pavia, invece, si è assicurata l'ex rossoblù Fasano, i difensori Gambadorie Urbano. Non è stato a guardare il Frosinone. Sono arrivati: i centrocampisti Ghidinie Mocarelli, mentre per rinforzare l'attacco è stato preso dall''Avellino Morfù. La società più attiva è comunque stata lo Spezia. Dall'Inter sono arrivati il portiere Cordaz, l'attaccante Meggiorinie il difensore Dellafiore. Inoltre in maglia bianca giocheranno, oltre a Eddy Baggio che ha già fatto piangere la Torres, il portiere Monguzzi, il difensore Cardinalee il centrocampista Pagliuca. L' Acireale, prossimo avversario della Torres, ha fatto un solo acquisto: è stato preso dal Pescara l'attaccante Paponetti. La Fidelis Andriasi è assicurata il centrocampista Guazzodal Palazzolo, mentre dal Frosinone è stato preso l'attaccante sardo Ragatzu. La Luccheseoggi potrebbe mettere a segno almeno altri tre colpi, nel frattempo ha acquistato il centrocampista Pederzolidalla Reggiana e l'attaccante Succidal Chievo. Il Lumezzanesi è rinforzato col centrale di centrocampo Gona, preso dalla Ternana e, col centrocampista Masolini, arrivato dal Pisa.
Un solo acquisto per il Novara, è stato preso il portiere Redaelli, che era svincolato. Qualche problema lo ha avuto il Pisa, anche se poi è riuscito a mettere a raggiungere i suoi obiettivi di mercato. Dalla Sambenedettese è arrivato il portiere Di Dio, dall'Arezzo i difensorei Ogliarie Venturelli. Due acquisti anche per la Pistoiese. L'attaccante Alteridal Crotone e il difensore Gimmellidalla Triestina. Ha praticamente fatto la spesa il Prato. Sono stati acquistati: i difensori Camillini(Cesena), Evangelisti(Livorno) e Sapienza(Foggia), il centrocampista Chichella(Foggia) e l'attaccante Romano(Pro Patria).
E a proposito della Pro Patria, dal Prato è stato preso il centrale Morfeo, mentre dal Piacenza è stato acquistato l'esterno destro Ambrosetti. Infine il Vittoria, la formazione siciliana che sembrava spacciata e che, invece, si è messo a correre scavalcando in classifica anche la Torres. Per rinforzare il reparto avanzato è stato preso Ligoridallo Spezia, mentre per rendere più solida la difesa la società ha convinto il Rimini a cedergli il difensore Ferraro. Altro acquisto importante, il portiere Castelli, ceduto dallo Spezia. Oggi la giornata conclusiva delle operazioni, con molti colpi in canna da parte di tutte le squadre.