Torino corsara, l'Acf si piega in casa

ORISTANO. Uno a zero. Il risultato premia le prime in classifica del Torino, ma forse ci si aspettava qualcosa di più da una delle partite di cartello della settima giornata. Al campo Tharros però Atletico Oristano e Torino hanno proposto una gara noiosa che si è accesa soltanto nel finale. Molto fallose, le giocatrici ospiti sono sempre riuscite a contenere gli attacchi delle padrone di casa.
Nella prima mezz'ora di gioco le due squadre hanno combattuto soprattutto a centrocampo, si sono studiate, ma non ci sono state grosse emozioni. Poi al 34' il gol è arrivato proprio su suggerimento della ex Damiana Deiana: la giocatrice della nazionale è partita sulla fascia destra e ha servito un ottimo pallone alla Sodini che è riuscita a mettere in rete.
Al 42' ancora la numero 10 granata si trova da sola in area di fronte alla Marchitelli che, puntuale, la anticipa senza problemi. Al 43' l'Atletico risponde con una punizione battuta dal capitano D'Astolfo: palla ad Angeles Parejo che viene però anticipata dal portiere.
Si va negli spogliatoi sull'1-0 e nel secondo tempo mister Silvetti prova due nuove carte: in campo Fabiana Colasuonno e Silvia Fusciani al posto di Silvia Pontil e Angeles Parejo. La partita ha un piglio diverso, diventa un po' più vivace e non mancano purtroppo le azioni scorrette, con un arbitro che spesso non tiene in pugno la gara, a volte fischia troppo e spezza il gioco.
Al 62' bel triangolo Gozzi e D'Astolfo, palla a Fabiana Colasuonno che tira al volo, ma alto sulla traversa. Al 71' viene espulso il capitano D'Astolfo per doppia ammonizione e quattro minuti dopo un altro brivido per le padrone di casa: su angolo battuto dalla Deiana, è l'altra ex Francesca Valetto a schiacciare di testa, ma il portiere dell'Atletico non si fa sorprendere. Un minuto dopo si ha un capovolgimento di fronte con Silvia Fusciani che se ne va da sola, supera due avversarie ma poi spreca tirando fuori.
A dieci minuti dal fischio finale anche il Torino resta in dieci per l'espulsione della Panico che con il pallone lontano, colpisce con una gomitata Marcella Gozzi. Poi è ancora Fabiana Colasuonno che tira al volo ma fuori un bel pallone servito da Milena De Vincenzo.

Atletico Oristano:Marchitelli, De Vincenzo, Marcella Gozzi, Pontil (46' Colasuonno), D'Astolfo, Marchio, Katia Serra, Casu, Debora Serra (75' Giglio), Maddalena Gozzi, Parejo (46'Fusciani). A disposizione. Spissu, Lenzu, Fusciani, Giglio, Marras, Colasuonno, Cesca. Allenatore: Mario Silvetti.
Torino:Caravilla, Caprini (75' Sorvillo), Lanzieri, Cancellieri (68' Valetto), Miniati, Iannuzzelli, Zorri, Damiana Deiana, Panico, Sodini (86' Margotta), Mazzantini. A disposizione: Geraci, Gangheri, Guardia, Margotta, Sorvillo, Valetto. Allenatore: Melillo.
Arbitro:Doveri di Roma; guardalinee:Martinelli e Balzana.