ARCHIVIO la Nuova Sardegna dal 1999

Le statuine di Gianni Salidu nel presepio della centrale Enel

 SANT’ANTIOCO. Il pomeriggio di giovedì 18, nel salone della Centrale Sulcis di Portovesme, in occasione della festività del Natale, è stata celebrata la Santa Messa officiata da Don Salvatore Benizzi, responsabile per la Curia di Iglesias della Pastorale del lavoro e da Don Garau parroco di Portoscuso.
 I dipendenti Enel avevano predisposto l’altare impreziosito dal presepe allestito con le statue messe gentilmente a disposizione dall’artista di Sant’Antioco Gianni Salidu.
 Da qualche anno presso la Centrale dell’Enel si la celebra in anticipo la festività del Natale per tutti i lavoratori della società elettrica.
 L’appuntamento di fine anno ha avuto, stavolta, particolari momenti di sentita commozione quando sono stati ricordati due colleghi, molto stimati, prematuramente scomparsi.
 All’avvenimento, a testimonianza di quanto sia particolarmente sentito nel centro industriale, erano presenti il responsabile dell’Azienda della Produzione in Sardegna, il Commissario Prefettizio del Comune di Portoscuso e i lavoratori delle Centrali Sulcis e Portoscuso.
 In appendice, in forma riservata, sono stati consegnati i riconoscimenti ai lavoratori che hanno raggiunto i 35 e i 25 anni di attività lavorativa nell’Enel.
(c.f.)