Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia non si dicono più "ti amo"

video Lorella Cuccarina e Giampiero Ingrassia hanno rappresentato questa sera, 15 gennaio, al Teatro Nuovo, la storia d'amore "Non mi hai più detto ti amo". Nel camerino, prima di salire sul palco, in questo video di Federico Vecchiatini raccontano la storia di Serena e Giulio, i due protagonisti, della tempesta perfetta di quella famiglia e confidano com'è stato ritrovarsi sul palcoscenico a distanza di vent'anni.

Poggio Renatico, muore ciclista investito da un'auto

video Un uomo di 81 anni è stato investito da un'auto oggi pomeriggio a Poggio Renatico. Lo scontro è avvenuto sulla provinciale verso le 15.30. Il ciclista, residente a Poggio Renatico, è stato travolto da una Fiat Punto che l'ha sbalzato sul cofano. Nell'impatto l'uomo ha sbattuto violentemente contro il parabrezza del veicolo e poi è finito a terra. L'anziano è morto sul posto, dove sono giunti  gli operatori del 118 allertati da una chiamata di soccorso. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che stanno ricostruendo la dinamica del sinistro per risalire alle eventuali responsabilità (video di Federico Vecchiatini)

Ferrara, Star Wars, castelli e lo stadio Mazza: il mondo dei Lego

video Star Wars, castelli del Medioevo, il villaggio di Babbo Natale motorizzato, lo stadio Mazza. Sono solo alcune delle riproduzioni, fedelissime e in miniatura, presenti oggi (12 gennaio) e domani a Winter Wonderland, in Fiera, con "Winter brick", ossia 2mila metri quadrati di opere originali realizzate con i mattoncini colorati. In questo video di Federico Vecchiatini una carrellata sulle opere e il divertimento dei bambini.

Tante feste per la Befana

video Tante le feste per la Befana nella giornata di dom,enica 6 gennaio. Nel video di Federico Vecchiatini vediamo l'arrivo alla caserma dei Vigili del fuoco e all'Aeroclub: tanti i bambini che sono accorsi qui, come in tutti i centri della provincia

Dosso, inaugurate le nuove scuole elementari

video Sono state inaugurate questa mattina (sabato 5 gennaio) le scuole elementari di Dosso (Terre del Reno) e da lunedì i bambini saranno in aula. L'edificio, completamente antisismico, sostituisce il precedente che è stato abbattuto. In tanti, bambini, famiglie e abitanti dossesi hanno assistito al taglio del nastro e visitato gli interni della scuola, provvista anche di palestra. Un momento atteso e importante, un segno di rinascita sentito da tutta la comunità di Dosso. (video Federico Vecchiatini)Il video dell'abbattimento del vecchio plesso scolastico

A Cento l'addio a Betta

video Nella basilica Collegiata di San Biagio, a Cento, i funerali di Elisabetta Balboni, per tutti Betta, molto nota nella città del Guercino per la sua attività di titolare dell'Enoteca Balboni di via Ferrarese. Betta, storica socia di Ascom, è morta sabato 22 dicembre a 56 anni lasciando la figlia Giulia, la mamma Ivana e il fratello Sandro. "Un esempio di professionalità e disponibilità nei confronti della città, Betta mancherà a tutti i noi", hanno ribadito i colleghi dell'Ascom. (video di Federico Vecchiatini)

Vandali spaccano sette auto

video Potrebbero essere collegati i due episodi di vandalismi contro auto che si sono verificati l’altra. Tre vetture hanno avuto i vetri frantumati in via Gerani, altre quattro in corso Isonzo a Ferrara. Vandali che spaccano solo per il gusto di fare danni. (video Federico Vecchiatini)

A Cento cade la neve

video Con il Buon Natale cantato in coro dai bambini, ieri pomeriggio la neve è caduta come d’incanto su piazza Guercino. Il centro storico di Cento si è riempito di persone curiose di vedere lo spettacolo dello “sparo” della neve artificiale. Tante le iniziative di contorno che hanno divertito la folla. Video Federico Vecchiatini